Attualità

Passeggiata al buio o su sedia a rotelle per “sperimentare” le barriere architettoniche in città

La Redazione
Sedia a rotelle
Oggi presso la sede de La Garra si terrà "Vedi che Barriere!", un evento di sensibilizzazione della comunità alle difficoltà motorie, cognitive e culturali legate alla presenza delle barriere architettoniche
scrivi un commento 137

Oggi, giovedì 24 giugno (ore 19) presso la sede de La Garra si terrà “Vedi che Barriere!”, un evento di sensibilizzazione della comunità alle difficoltà motorie, cognitive e culturali legate alla presenza delle barriere architettoniche. L'iniziativa ricade nell'ambito del progetto Auand!, il percorso partecipato di individuazione e abbattimento delle barriere architettoniche e culturali all’interno del territorio del comune di Terlizzi, finanziato dalla regione Puglia e realizzato da La Garra, Wonderadio, Centro studi Architetto Michele Gargano e Vico Quarto Mazzini. 

nn

"Si tratta di due percorsi, al buio o su sedia a rotelle – si legge in un comunicato del gruppo proponente -. Il percorso al buio prevede che i partecipanti vengano bendati e accompagnati a percorrere a piedi un breve tratto nel centro di Terlizzi, mentre per il percorso in carrozzina i partecipanti verranno fatti accomodare sulla sedia a rotelle e condotti per principali strade del centro storico. I partecipanti sperimenteranno le difficoltà che le persone cieche, le persone con disabilità motorie e ridotta mobilità, affrontano quotidianamente".

nn

La passeggiata al buio sarà guidata da Iva Casanovi, dell'Unione Italiana Ciechi Bari, mentre la passeggiata in carrozzina sarà condotta da Michele Pappalardi di Associazione Progetto Icaro. E' possibile comunicare la propria partecipazione a uno dei due percorsi entro le ore 12 di giovedì 24 giugno. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero whatsapp 3899208586.

n

giovedì 24 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti