Attualità

15 alberi in memoria dei terlizzesi scomparsi prematuramente nei pressi dell’ex area Scianatico

La Redazione
15 alberi in memoria dei terlizzesi scomparsi prematuramente nei pressi dell'ex area Scianatico
Il progetto promosso da Puliamo Terlizzi è al vaglio dell'Ufficio Parchi e Giardini del Comune e del Dirigente del IV Settore
scrivi un commento 104

Una quindicina di esemplari sempreverdi saranno piantumati in un terreno nei pressi dell'ex stabilimento Scianatico, aggiungendosi alle cinque Jacaranda già presenti nell'area, che in questi anni – segnala Puliamo Terlizzi, promotrice dell'iniziativa – "è stata più volte oggetto della pulizia dei nostri volontari e, appunto, di una prima parziale piantumazione".

nn

Gli alberi – Lecci, Carrubi, Canphore, Eucapalipto – saranno intitolati anche in questo caso a persone scomparse prematuramente e saranno affidati alle cure dei parenti.

nn

Le piante sono terminate poche ore dopo l'annuncio dell'iniziativa da parte di Pt sui suoi canali social. Il progetto con annessa richiesta formale è adesso nelle mani dell'Ufficio Parchi e Giardini del Comune e del Dirigente del IV Settore, comunica l'associazione ambientalista. "Attendiamo l'autorizzazione per cominciare sin da subito i lavori di preparazione del suolo che svolgeremo anche stavolta con il prezioso aiuto di imprese sensibili e disponibili a svolgere le opere con spirito di volontariato e di servizio per la città".

nn

All'interno dell'area è altresì prevista una installazione artistica con materiali naturali o riciclati e per la quale Puliamo Terlizzi organizzerà prossimamente un concorso di idee. Per il momento è attiva la raccolta fondi, alla quale si può contribuire donando denaro sul conto corrente dell'associazione (iban IT70D0329601601000067270098 con causale: erogazione liberale piantumazione area verde Via Mazzini) o direttamente nella sua sede (contattando il n. 3497854124). 

n

domenica 20 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti