Attualità

Corso Dante sarà chiuso al traffico nei fine settimana: area parcheggio nell’ex mercato dei fiori

La Redazione
corso dante
Si partirà in via sperimentale il 18, 19 e 20 giugno
scrivi un commento 113

L'amministrazione comunale intende sperimentare, d'intesa con gli esercenti del centro storico, la chiusura al traffico di Corso Dante nel fine settimana. L'idea è stata prospettata dal sindaco al termine di un incontro con gli imprenditori, soggetti proponenti dell'iniziativa.

nn

"Vogliamo provarci. Già a partire dal 18-19-20 giugno, in via sperimentale per un mese, proveremo a chiudere al traffico (a partire dalle ore 20) il tratto di corso Dante fino alla corrispondenza con via San Francesco. Individueremo inoltre un’area parcheggio nell’ex mercato dei fiori con ingresso da via Ravenna", annuncia il sindaco Gemmato, che cita le testimonianze di alcuni partecipanti alla riunione secondo cui la nostra città non è mai stata tanto frequentata da clienti provenienti dalle città limitrofe e persino da Bari. 

nn

"Tutti insieme, uniti, in piena sintonia, abbiamo immaginato l’opportunità di togliere lo smog da questa bellissima porzione di borgo antico, creando uno spazio serale all’aperto più confortevole sia per i giovani, che per le famiglie. Nel rispetto di tutte le norme anti-covid, sempre", ribadisce il sindaco. "Questa amministrazione comunale ha investito e sta investendo tantissimo nella riqualificazione del Borgo Antico: il ribasolamento delle strade, l’arredo urbano, le aree giochi, gli eventi natalizi, le rievocazioni storiche in costumi medievali, il festival del Cinema Digitale, hanno permesso di esportare l’immagine più bella della nostra città. E oggi iniziamo a raccogliere i primi frutti. L’obiettivo adesso è far sì che questo fermento positivo sia alimentato per contaminare altre aree del centro storico, che pure stiamo riqualificando. Bisogna continuare a lavorare in questa direzione anche attraverso eventi di qualità (per esempio ho proposto l’idea di una Notte Bianca tutta terlizzese) per coinvolgere e favorire altri settori del commercio cittadino".

n

venerdì 11 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti