Attualità

Festa del Santo Rosario di Pompei, la celebrazione è in diretta su Teleregione

La Redazione
madonna del rosario di pompei
La cerimonia eucaristica sarà presieduta da don Raffaele Tatulli, vicario generale, con la partecipazione del Comitato Festa, delle Guardie dell'Istituto Vigilanza Apulia
scrivi un commento 129

Sabato 8 maggio, in  occasione della festa del Santo Rosario di Pompei, la tradizionale celebrazione eucaristica presso la chiesa del Santissimo Rosario sarà trasmessa in diretta televisiva su Teleregione al canale 14 del digitale terrestre (canale 13 in Basilicata) e in streaming sulla pagina facebook di Teleregione.

nn

Considerata l’emergenza pandemica in atto, il Comitato Festa insieme alla confraternita Maria Santissima del Rosario ha disposto che gli accessi alla chiesa siano regolamentati e scaglionati in funzione degli spazi disponibili in osservanza delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19. È inoltre obbligatorio l'utilizzo corretto della mascherina sia all'interno della chiesa che nelle aree esterne antistanti, con invito al rispetto della distanza minima interpersonale di almeno 1 metro. È vietata ogni forma di assembramento anche negli spazi esterni.

nn

«Il sindaco Ninni Gemmato e tutta l’Amministrazione comunale hanno accolto la richiesta del Comitato Festa di poter trasmettere la messa delle 19 in diretta televisiva per consentire a tutti i cittadini di seguire l’evento» spiega l’assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino. «È un modo per colmare le distanze che la pandemia ci impone e per restare sempre uniti alla nostra storia e alle nostre tradizioni». 

nn

La cerimonia eucaristica sarà presieduta da don Raffaele Tatulli, vicario generale, con la partecipazione del Comitato Festa, delle Guardie dell’Istituto Vigilanza Apulia. La musica sarà diretta dal maestro Fabio D’Amato, accompagnato dal soprano Carola Ricciotti e dalla violinista Elena D’Amato. Il programma di tutti gli eventi legati alla  festa del Santo Rosario di Pompei è disponibile sulla pagina facebook (https://www.facebook.com/confraternitarosarioterlizzi).

n

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti