Attualità

Borgo antico, iniziati i lavori di rifacimento del basolato e di integrazione dei sottoservizi

La Redazione
Borgo antico
Il cantiere è partito da via Carmine e riguarderà le vie Tauro, Albimonti, Annunziata, Romaniello, vico Romaniello, vico chiuso Duomo e Garibaldi, arco san Nicola, largo e vico san Lorenzo, via Madonna del Riposo e via Toselli
scrivi un commento 151

"Partita un’altra importante realizzazione: iniziati i lavori di rifacimento del basolato nel borgo antico insieme alla contestuale realizzazione e integrazione di tutti i sottoservizi, tra cui gas, servizi idrici e predisposizione per la rete internet a banda larga". 

nn

Lo annuncia il sindaco di Terlizzi Gemmato: "in continuità con lo straordinario recupero di Largo Lagodentro, completiamo la riqualificazione del borgo medievale attraverso la ripavimentazione e il recupero delle vecchie basole".

nn

L'importo dei lavori è di 325mila euro, stanziati – precisa il primo cittadino – utilizzando avanzo di amministrazione.

nn

Il cantiere è partito da Via Carmine e riguarderà le vie Tauro, Albimonti, Annunziata, Romaniello, vico Romaniello, vico chiuso Duomo, vico chiuso Garibaldi, arco san Nicola, largo e vico san Lorenzo, via Madonna del Riposo e via Toselli. 

nn

"I lavori proseguiranno spostando il cantiere strada per strada e, lo preannuncio già per correttezza, si protrarranno per diverso tempo", informa Gemmato. "Ci scusiamo sin da ora per gli eventuali disagi, ma abbiamo voluto – come sempre – agire con massimo scrupolo programmando, prima del rifacimento di ogni strada, la risistemazione di tutti i sottoservizi (acqua, gas, fogna, elettricità e predisposizione per la connettività internet). I proprietari e i residenti potranno beneficiare di servizi essenziali attualmente non presenti e potranno dotarsi delle utenze prima del ribasolamento. Il risultato sarà un Borgo Antico più bello ma anche più funzionale e meglio servito".

nn

"Un altro punto importante del nostro programma amministrativo si avvia a realizzazione. Insieme ai lavori di ribasolamento intendiamo sostituire anche le targhe toponomastiche con targhe artistiche in ceramica, realizzate dai ceramisti terlizzesi, indicanti sia l'attuale che la vecchia denominazione di ogni strada", continua il sindaco, che attraverso la sua pagina facebook lancia anche una proposta ai residenti: "Ci piacerebbe coinvolgere i residenti del quartiere in una iniziativa di abbellimento di tutti i vicoli del Borgo Antico. Stiamo valutando la possibilità di mettere a dimora, ai lati dei vicoli, delle piante rampicanti per decorare in maniera naturale i muri e offrire agli stessi cittadini l’opportunità di prendersene cura. Voi cosa ne pensate, vi piace questa idea?". 

n

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti