Attualità

Covid, la Polizia Locale aumenta i controlli: «Conseguenze pesanti per chi non rispetta le regole»

La Redazione
polizia locale
Su richiesta dell'assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Nino Allegretti, la Polizia Locale ha incrementato ulteriormente i servizi di controllo sul territorio per verificare il rispetto delle disposizioni anti contagio
scrivi un commento 94

Si rafforzano i controlli da parte della Polizia Locale sul versante anti Covid19. Su richiesta dell’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile, Nino Allegretti, la Polizia Locale ha incrementato ulteriormente i servizi di controllo sul territorio per verificare il rispetto delle disposizioni anti-contagio previste dalla legge. «Intendiamo rafforzare rendere ancora più incisivi i controlli sul territorio relativi al rispetto delle misure di distanziamento e all’uso dei dispositivi di prevenzione» spiega Allegretti. «Non solo. Visto che i casi di contagio continuano ad aumentare si è reso necessario incrementare ulteriormente il numero di agenti impegnati nei controlli presso il domicilio delle persone che risultano ancora positive, per verificare che siano rispettati i periodi di isolamento e quarantena. Come già ribadito più volte, le conseguenze sono e saranno pesantissime per chi non dovesse rispettare le regole».

nn

Il sindaco Ninni Gemmato osserva che ci troviamo in una fase cruciale della battaglia al Covid19: «È necessario tenere alta la guardia per consolidare i risultati della campagna vaccinale. Il numero dei contagi a Terlizzi è troppo alto ed è assolutamente urgente invertire la tendenza anche attraverso ulteriori misure di contenimento del contagio. Ovviamente, come ho più volte ribadito, l’arma più efficace che tutti noi possiamo utilizzare è il senso di responsabilità nel seguire alla lettera tutte le regole di prevenzione per la tutela della salute propria e degli altri». 

n

mercoledì 5 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti