Attualità

I volontari dell’Anps premiati con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

La Redazione
anps terlizzi
Le onorificenze sono state conferite al presidente della sezione Andrea Cipriani, a Berardino Pappagallo, a Nicola Tangari, a Lorenzo Iuso, a Mario Dell'Aquila e a Rosanna Giancaspro
scrivi un commento 182

Alcuni volontari del gruppo di volontariato e protezione civile dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Terlizzi hanno ricevuto l'alta onorificenza dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana per l’impegno profuso durante l’emergenza Covid. 

nn

Lo annuncia il presidente dell'Anps locale Andrea Cipriani. L'elenco dei meritevoli è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, serie generale, nr. 94 del 20 Aprile scorso, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'onorificenza sarà consegnata, successivamente presso la Prefettura di Bari in data che sarà stabilita.  

nn

Le onorificenze sono state conferite ad Andrea Cipriani, il presidente, a Berardino Pappagallo, a Nicola Tangari, a Lorenzo Iuso, a Mario Dell'Aquila e a Rosanna Giancaspro. 

nn

"Il conferimento delle Onorificenze all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è una inaspettata notizia che inorgoglisce i nostri volontari e da lustro alla nostra città – dichiara Cipriani -. Le motivazioni del riconoscimento testimoniano che nonostante le difficoltà di tutti i giorni, tante persone con esperienze diverse si impegnano quali volontari  quotidianamente  ad aiutare gli altri promuovendo una visione positiva della vita. Queste onorificenze in onore di tutte le persone che abbiamo perso durante la pandemia". 

nn

 

n

venerdì 30 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti