Attualità

Rinnovato il comitato “Maria SS. di Sovereto”: il nuovo presidente è Carmine D’Aniello

La Redazione
Rinnovato il comitato "Maria SS. di Sovereto": il nuovo presidente è Carmine D'Aniello
Vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo, economo Luigi Dell'Aquila
scrivi un commento 37

Nominati i componenti del rinnovato Comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Maria di Sovereto, che secondo il calendario liturgico dovrebbe svolgersi – salvo indicazioni contrarie da Dpcm – il 23 aprile. Il nuovo presidente sarà Carmine D'Aniello, che verrà affiancato dalla vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo e dall'economo Luigi Dell'Aquila.

nn

La ratifica è avvenuta nella giornata di venerdì 12 marzo da parte di Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. "Sono fiducioso che insieme vi impegnerete, come cristiani e come cittadini, a dare alle nostre manifestazioni religiose un carattere dignitoso e sobrio, riservando la dovuta solennità e centralità all’aspetto liturgico", è stato il commento del vescovo, che afferma di confidare nell’operato del neonato Comitato per divulgare il Verbo delle Sacre Scritture nel nostro paese.

nn

"Una squadra rinnovata che si impegnerà proficuamente a rendere omaggio alla Patrona di Terlizzi in periodo di pandemia", osserva il comitato in una nota stampa. "La sinergia con le autorità civili favorirà la devozione al culto mariano in totale sicurezza, così da preservare la salute dei fedeli. Il Comitato, inoltre, sarà costantemente affiancato dal zelo sacerdotale di Don Franco Vitagliano, parroco della Concattedrale di Terlizzi, e da due laici di fiducia da lui scelti per avviare un’intensa collaborazione".

nn

"In un momento storico come questo, ho accolto la nomina con emozione e con estremo senso di responsabilità. L’emergenza sanitaria da coronavirus ha cambiato lo stile di vita di ciascuno, ha imposto regole e modi di relazionarsi completamente diversi da quelli cui prima si era abituati", dichiara Carmine D’Aniello, che ha ricevuto la nomina dal vicario, il parroco terlizzese don Roberto De Bartolo. "Tante cose sono mutate e tra queste anche il vivere le tradizioni e le feste religiose. Non scoraggiamoci: con fede e dedizione dobbiamo andare avanti e conferire ai nostri riti dignità e morigeratezza". 

nn

 

nn

 

n

domenica 14 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti