Attualità

Nasce a Terlizzi il Leo Club

La Redazione
lions club
I Leo Club sono l'Associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni
scrivi un commento 23

Il Club Lions Ruvo di Puglia e – a 8 mesi dalla sua costituzione – il club di Terlizzi "Appia Traiana" condivideranno la gestione del Leo Club Ruvo di Puglia "Talos", che a seguito del nuovo corso assumerà la denominazione di Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi.

nn

"La ridefinizione del preesistente Leo Club nasce al termine di un percorso condiviso con il Club Lions di Ruvo di Puglia Talos e sarà sancita dalla firma di un protocollo che impegnerà i giovani soci a servire entrambe le comunità – si legge in una nota -. I Leo Club infatti sono l’Associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppano ragazzi tra i 12 e i 30 anni, che dedicano il proprio tempo libero all’attività di servizio per la comunità, senza alcun fine di lucro o prospettiva politica".

nn

"In Italia i Leo Club –  dichiara la presidente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana", Tecla Sivo – costituiscono una realtà di quasi 4.200 ragazzi, capaci di fornire un contributo fattivo a sostegno delle realtà sociali più fragili, condividendo ideali di amicizia, generosità e solidarietà. Pertanto, la ridefinizione del preesistente Leo Club nasce per consentire ai nostri 'leoncini' di confrontarsi sinergicamente con le peculiarità dei due territori che s'impegnano a servire alimentando così il lavoro di squadra e costituendo esempio per altri adolescenti e giovani under 30 che sceglieranno di  affacciarsi al mondo del service. Siamo, dunque, particolarmente soddisfatti – conclude la presidente Tecla Sivo – che la nostra proposta di gestione condivisa del Leo Club Ruvo di Puglia 'Talos' sia stata accettata e condivisa nelle sue finalità dall'omonimo Club Lions 'padrino', poiché riteniamo possa costituire un importante esperimento per potenziare il valore dell'azione di service  all'interno delle nostre comunità".

nn

In ottemperanza alle vigenti norme anti-Covid, la cerimonia di ratifica del protocollo avverrà in modalità streaming, domenica 21 febbraio alle ore 19. Oltre ai soci e ai board dei tre Club coinvolti, prenderanno parte all'incontro il Governatore del Distretto Lions 108AB, Pierluigi Pinto, e il Presidente del Distretto LEO 108AB, Lorenzo De Marco. 

nn

Sarà possibile seguire l'evento attraverso piattaforma Microsoft Teams, cliccando sul seguente link: https://aka.ms/LeoRuvoDiPugliaTerlizzi. 

n

sabato 20 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti