Attualità

Perché vaccinarsi contro il Covid: La Garra organizza un seminario on line

La Redazione
Maria Caldarulo
L'Arci promuove un webinar con personale medico-sanitario di informazione e sensibilizzazione rivolto a chi nutrisse - ancora - dubbi e perplessità sul vaccino
scrivi un commento 146

Un webinar di approfondimento sulla necessità di vaccinarsi contro il Covid.

nn

L'Arci La Garra organizza "Perché vaccinarSì", un seminario internet di informazione e sensibilizzazione rivolto a chi nutrisse – ancora – dubbi e perplessità sul vaccino. "Nel periodo clou della campagna di vaccinazione proveremo a fare chiarezza sui dubbi che aleggiano intorno al vaccino contro il Covid-19", si legge in un comunicato de La Garra. "Grazie ai racconti, all'esperienza e al sapere degli Operatori Sanitari coinvolti in prima persona nella lotta contro il Covid-19 cercheremo di sensibilizzare all’adesione volontaria alla campagna vaccinale. Faremo chiarezza su come è fatto il vaccino, quali i falsi miti, come sarà strutturata la campagna vaccinale, quali sono i dati circa lo sviluppo di immunità nei soggetti vaccinati, sulla gestione delle emergenze/urgenze in era Covid, come funziona il tracciamento contatti".

nn

Durante il webinar sarà possibile rivolgere domande in forma anonima ai relatori, che risponderanno in diretta. "Ora più che mai la comunità scientifica deve aprirsi all'esterno, essere disponibile ad ascoltare, a rispondere e a fugare ogni dubbio per rendere ogni cittadino consapevole delle proprie decisioni", conclude La Garra.

nn

La partecipazione al webinar, che si terrà martedì 9 febbraio alle 19 e 15 su Google Meet, è gratuita. L'indirizzo per partecipare all'evento on line sarà reso noto sulle pagine social di Arci La Garra.

nn

MODERA:
n- Viviana Grieco, volontaria dello SPORTELLO MEDICO POPOLARE GRATUITO.

nn

INTERVENGONO:
n- Dott. Fabrizio Diaferia, Dirigente Medico U.O.C di Pneumologia Covid del Policlinico di Bari;
n- Dott.sa Anna Ferrero, Assistente Sanitario;
n- Dott. Francesco Lusito, Medico di Medicina Generale

n

giovedì 4 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti