Attualità

Polizia Locale di Terlizzi, ecco l’attività svolta nel 2020

La Redazione
Nella nuova sede della Polizia Municipale ci sarà una  control room
5.416 sono le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada per un incasso totale di 305mila euro e 5 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa
scrivi un commento 12

«Il 2020 è stato un anno a dir poco impegnativo per il corpo della Polizia Locale di Terlizzi: l’emergenza Covid continua a metterci di fronte a un carico di lavoro straordinario e impegnativo, eppure la professionalità delle donne e degli uomini che ho trovato rappresentano una garanzia di buon lavoro per l’intera comunità». Il Colonnello Antonio Modugno, da pochi giorni dirigente del IV Settore e comandante della Polizia Locale di Terlizzi, fa il punto della situazione sull’attività istituzionale svolta nel 2020: «Le cifre riguardanti l’attività istituzionale svolta raccontano bene l’intenso lavoro svolto dalla Polizia Locale: l’obiettivo, adesso, è continuare a lavorare per far fronte all’emergenza sanitaria in atto  e proteggere il più possibile i cittadini dal rischio di ulteriore diffusione del contagio».

nn

Ecco il bilancio dell’attività svolta nel 2020 da un corpo formato, oltre al comandante, da 10 sottoufficiali e 3 agenti di Polizia Locale: 5.416 sono le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada per un importo totale incassato di 305mila euro e 5 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa.

nn

Grazie alle attività di indagine della Polizia Locale, nel 2020 sono stati recuperati ben 17 veicoli risultati rubati. Sessanta sono invece i sinistri stradali rilevati; 55 i ricorsi istruiti presso la Prefettura di Bari e presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Trani.

nn

Nell’ambito dell’attività di polizia giudiziaria sono state notificati 20 notizie di reato per violazioni al codice penale. E ancora: 18 indagini e 2 interrogatori delegati dall’Autorità Giudiziaria; 1 ordinanza di custodia cautelare eseguita; 960 stranieri identificati sul territorio; 40 verbali elevati per violazioni alle norme anti Covid.

nn

Al dirigente e a tutti gli agenti di Polizia Locale, gli auguri di buon lavoro da parte del sindaco Ninni Gemmato e dell’assessore alla Polizia Locale, Nino Allegretti. 

n

lunedì 25 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti