"Gianna: lotta di una donna", il nuovo romanzo dell'on. Gero Grassi

Questa sera la presentazione alla presenza dell'autore, della senatrice Garavaglia e del Governatore della Regione Nichi Vendola

Cronaca
Terlizzi mercoledì 22 dicembre 2010
di Nicolò Marino Ceci
©

“Gianna: lotta di una donna – dal Polesine al Mezzogiorno d’Italia” – edito da R.T.S. - è il nuovo romanzo scritto dall’On. Gero Grassi – Deputato del Partito Democratico.
La presentazione si terrà mercoledì prossimo 22 dicembre alle ore 18 all’interno della Sala Eventi in Via Aminale n. 9 ed è realizzata dalla Cooperativa R.T.S. in collaborazione con la testata “Il Confronto delle Idee”.

Introdurrà i lavori la Sen. Maria Pia Garavaglia – già Ministro della Sanità del Governo Ciampi e al contempo autrice della prefazione al volume; seguirà l’intervento dell’On. Grassi, mentre le conclusioni saranno a cura dell’On. Nichy Vendola – Presidente della Regione Puglia.

Il romanzo è uno spaccato italiano e della piccola Terlizzi a partire dal secondo dopoguerra: Gianna, la protagonista, nasce nel ’49 a Bottrighe, frazione di Andria, nel Polesine. Resta orfana per l’alluvione del ’51 e dopo un breve soggiorno a Treviso, giunge a Terlizzi. Si laurea in Medicina e inizia a lavorare all’Ospedale “Sarcone”. Presto diventerà primo cittadino.

Per info www.gerograssi.it.

Lascia il tuo commento
commenti