TERLIZZI DA CONOSCERE E FAR CONOSCERE PROGETTO SCUOLA-LAVORO DEL LICEO FIORE-SYLOS CON LA PRO LOCO

Giacobbe Zero LiveYou - Attualità
Terlizzi - mercoledì 04 aprile 2018
TERLIZZI DA CONOSCERE E FAR CONOSCERE PROGETTO SCUOLA-LAVORO DEL LICEO FIORE-SYLOS CON LA PRO LOCO

Si intitola “Terlizzi da conoscere e far conoscere” il progetto di alternanza scuola-lavoro della classe 3^/A, indirizzo linguistico, del Polo liceale “Fiore-Sylos” sotto la direzione scolastica dalla Prof.ssa Anna Maria Allegretta. L’iniziativa, nata in collaborazione con l’associazione Pro Loco di Terlizzi, presieduta da Franco Dello Russo, prevede attività didattico-formative nei luoghi più caratteristici del territorio, coordinate dal tutor esterno dott. Vito Bernardi e dal tutor interno Prof.ssa Anna Marszalek.

Gli alunni si sono cimentati nello studio teorico della nascita del locus Tillizzo, a partire dal periodo bizantino per poi approfondire lo studio con la visita dei loci limitrofi, quali Sovereto, Cesano e S. Giuliano e del centro storico. Le attività sono state corredate da un servizio fotografico nonché da brevi spiegazioni, visibili sulla pagina Facebook “Terlizzi da conoscere e far conoscere” realizzata dagli alunni con il supporto del tutor interno.

Il progetto verrà successivamente presentato dagli stessi alunni nel corso di un evento finale che si terrà a conclusione dell’attuale anno scolastico, venerdì 25 maggio, alla presenza delle autorità e della cittadinanza.

Questa esperienza di alternanza scuola-lavoro si concretizzerà al termine del triennio con la realizzazione di brochure e pannelli turistici in italiano, francese, inglese e tedesco, divenendo patrimonio culturale del paese disponibile per la diffusione e per la pubblicità dei servizi a favore del turismo. Inoltre, sarà anche oggetto di valutazione degli esami di maturità.
Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti