Attualità

“Sogni nelle notti di mezza estate”

La Redazione
Seconda edizione per l'happening estivo organizzato dalla Strada dell'Olio Castel del Monte "Sogni nelle notti di mezza estate"
scrivi un commento 5

La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte – in partnership con l’Assessorato al Turismo della Provincia di Bari e con il patrocinio della Regione Puglia e della Camera di Commercio – ripropone anche per questa stagione un fitto calendario di eventi che si snodano lungo i percorsi della Strada e da vivere sotto il chiarore delle mille stelle di agosto.
rn
rnUna dozzina di appuntamenti (da giovedì 3 a giovedì 31 agosto) che coinvolgeranno le più qualificate strutture della Strada, ma soprattutto – questo è l’augurio dell’organizzazione – un grande pubblico di appassionati, capaci di apprezzare l’accostamento tra le degustazioni di extravergine d’oliva, la musica dal vivo, i menu e i piatti tipici del territorio, l’escursionismo, l’arte e la cultura di una terra di antica e forte suggestione.
rn
rn"Il progetto di turismo dell’olio – ha ricordato l’Assessore al Turismo della Provincia di Bari, dr. Vito Palmieriè un progetto che ruota attorno alla necessità di creare consapevolezza ad ogni livello: nei produttori, nei frantoiani, nella gente, nei consumatori. Tutti coloro che vivono il territorio sono i primi veri protagonisti del sistema turistico legato all’olio extravergine di qualità, agli ulivi, alla loro storia secolare, alla filiera dell’olio. Istituzioni, produttori, ristoratori, albergatori sono dunque attori impegnati a tempo pieno sul territorio, ma devono anche diventare sempre più portatori sani di una qualità nuova e garantita, capace di attrarre l’interesse della grande utenza turistica".
rn

rn"Abbiamo inteso riproporre l’evento – ha sottolineato il Presidente della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, dr. Nunzio Liso perché riteniamo che l’idea possa essere vincente. Sogni nelle notti di mezza estate è un calendario di appuntamenti in grado di accontentare ogni palato, anche il più esigente, grazie da un mix tra cultura e turismo dell’olio, enogastronomia, riscoperta del territorio, arte, musica e ……. divagazioni vacanziere.
rn
rnD’altro canto la Strada dell’Olio Castel del Monte non è mai venuta meno alla sua mission: sostenere e rilanciare la cultura dell’olio.
rnUna cultura che si tramanda nel tempo e coinvolge – in un rispetto quasi sacrale della produzione – terra e piante, uomini e donne che intorno all’ulivo sono cresciuti. E’ con questo sentimento che la Strada continuerà a muoversi, cercando sempre maggiori consensi e proseliti attorno ad un olio extravergine di qualità unica, prodotto con sapienza ed orgoglio, ed oggi divenuto pietra preziosa di quello scrigno di gemme che è il paniere dell’agroalimentare pugliese tipico e di qualità".

rn
rnPer informazioni e prenotazioni ai vari eventi: 0883 551051

domenica 6 Agosto 2006

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti