Attualità

Sanità, a rischio 24 pronto soccorso: diverranno postazioni 118. Il Sarcone in bilico

La Redazione
ospedale sarcone
Il piano di riordino colpirà le strutture che non arrivano ad almeno 6 mila accessi annuali
scrivi un commento 247

Il piano di riordino degli ospedali pugliesi sta per colpire ancora. Oggetto di ulteriori tagli, chiusure e ridimensionamenti saranno 24 piccoli ospedali e una trentina di reparti giudicati eccedenti dalla Regione Puglia.
n
nLe novità sono emerse nel corso dell'ultimo incontro che si è tenuto a fine luglio sul tema del piano di riordino fra i ministeri dell'Economia e della Salute e la Regione. 

nn

Stando a quanto si apprende, i ministeri hanno chiesto alla Regione di intervenire sui punti di primo intervento che non effettuano più di 6mila accessi all'anno. Questi centri dovranno essere chiusi e riconvertiti in postazioni del 118. Alla base delle decisioni ci sono, come al solito, motivi di sostenibilità economica.

nn

Attualmente in Puglia ci sono 30 punti di primo intervento, di cui 24 non superano i 6mila accessi annuali. Si tratta, nella provincia di Bari, degli ospedali di Conversano, Casamassima, Bitonto, Polignano a Mare, Mola di Bari e Gioia del Colle. Queste strutture dovranno essere riconvertite entro il 2017.

nn

In forse altri 8 ospedali riconvertiti dalla giunta Emiliano in punti primo intervento, tra cui il Sarcone di Terlizzi.

n

venerdì 26 Agosto 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti