Mercato

Ciccio Valente sulla panchina della Punto Tessile volley Terlizzi

​Il capitano della storica squadra rossoblu che approdò in A2 nella stagione 2007-08​ torna nella città dei fiori per allenare il team che militerà nel campionato di Primo livello nazionale di serie C​

Volley
Terlizzi mercoledì 08 agosto 2018
di La Redazione
Ciccio Valente
Ciccio Valente © Punto Tessile volley Terlizzi

A volte ritornano e si innamorano di nuovo, in altre circostanze rivincono insieme. Questo il leitmotiv del ritorno nella città dei fiori di Ciccio Valente capitano della storica squadra rossoblu del volley che approdò in A2 nella stagione 2007-08.

Al centralone di quella squadra che fece innamorare di sé gran parte della città di Terlizzi, il patron Nicola Fracchiolla ha affidato la panchina di quel team “terlruvese” che in due anni ha vinto due campionati passando dalla Prima Divisione alla Serie D.

Il Gladiatore Ciccio Valente - così lo chiamava lo speaker del PalaChicoli - ha sposato sin da subito l'ambizioso progetto della Punto Tessile - neo partnership -, che inizierà l'avventura nel campionato di Primo livello nazionale di serie C giocando le gare interne al PalaFiori di Terlizzi la domenica alle 18.

«Ringrazio pubblicamente il patron Nicola Fracchiolla per aver riportato a Terlizzi il volley che conta. Ora bisogna gremire il PalaFiori facendo rinnamorare del volley sia il pubblico terlizzese composto dalle famiglie, sia la storica “Gioventù Trelicio”», queste le parole del dirigente sportivo Francesco Pittò. «Io – conclude - il patron Nicola Fracchiolla e mister Ciccio Valente siamo all'opera sul mercato per allestire una squadra che punti ad una permanenza tranquilla».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • sergio pellicani ha scritto il 08 agosto 2018 alle 12:23 :

    da Wekipedia: La serie C è un campionato italiano di pallavolo femminile a carattere regionale. È organizzato dai Comitati Regionali della Fipav. Ogni Comitato Regionale stabilisce i calendari dei gironi di propria competenza e i criteri per la promozione anche attraverso play-off. I Comitati Regionali stabiliscono inoltre le retrocessioni in serie D. Rispondi a sergio pellicani

    Francesco Pittò ha scritto il 12 agosto 2018 alle 07:24 :

    Dallo scorso anno serie C nazionale di primo livello. Bisogna aggiornarsi Rispondi a Francesco Pittò