Volley

Pallavolo, Prima divisione Trelicium in Serie D

La Redazione
Prima divisione Trelicium in Serie D
Calimera battuta ai playoff in cinque set
scrivi un commento 7

In una battaglia sportiva di oltre due ore i "ragazzi terribili" della Prima divisione giovani della Trelicium Supervolley battono per 3-2 a Calimera, in provincia di Lecce, i pari età padroni di casa e conquistano la promozione in serie D.

Per i ragazzini – tutti under 18 – di patron Pileri un successo tanto voluto e desiderato frutto di un ruolino di marcia davvero invidiabile.

L'incontro in quel di Calimera era una vera e propria finale: entrambe le formazioni sono arrivate con una vittoria contro Turi nella prima gara dei play off. Calimera è scesa in campo con una formazione esperta; coach Iaia ha schierato Ivan Bernardi al palleggio, Gesmundo opposto, De Chirico e Giuseppe Bernardi laterali, D'Auciello e Petruzzella al centro, Alessandro Cipriani libero.

Nel corso della gara hanno dato il loro preziosissimo contributo il laterale Roberto Cipriani, il centrale Mangiatordi, l'opposto Auricchio, il secondo palleggiatore Francesco Rubini, il laterale Domenico Ficco, il più giovane del gruppo Federico Paduanelli e il centrale Armando Bali.

I parziali (21-25; 26-24; 22-25; 25-21; 11-15) raccontano una partita molto equilibrata, in cui entrambe le compagini hanno giocato punto a punto per tutto l'incontro davanti ad un palazzetto stracolmo di gente; circa cinquanta i tifosi terlizzesi.

mercoledì 8 Giugno 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti