Spettacolo

Su il sipario al Mat: al via domenica la nuova stagione teatrale

La Redazione
il teatro del mat
Il 30 ottobre parte "Orizzonti 2016". In scena "Digiunando davanti al mare", uno spettacolo dedicato a Danilo Dolci
scrivi un commento 22

Si apre "Orizzonti 2016", la nuova stagione teatrale del Mat. Il progetto, a cura del regista e attore teatrale Riccardo Lanzarone e del Collettivo Zebù, partirà il 30 ottobre.

nn

Gli spettacoli in calendario sono caratterizzati dalla essenzialità della scrittura e accomunati dall’assenza di effetti tecnici e vistose scenografie. "Orizzonti 2016", affermano dal Collettivo Zebù, "nasce dall’“urgenza di raccontare delle storie e la voglia di stare ad ascoltarle, dal circo alla prosa. Il programma offerto dal Mat Teatro mette al centro della scena: l'artista, l'uomo”.

nn

Si parte con la compagnia “Principio Attivo Teatro” di Lecce, che proporrà lo spettacolo “Digiunando davanti al mare”, dedicato a Danilo Dolci. Seguirà il 27 novembre l'artista-giocoliere palermitano Fabrizio Campo, che porterà in scena lo spettacolo di teatro circo “Con-Tatto”. Il 18 dicembre sarà la volta della “Compagnia del Sole “ di Bari, con lo spettacolo “Il codice del Volo”, su Leonardo Da Vinci. Si chiude il 23 dicembre con “L'altra parte del confine”, opera messa in scena dagli allievi del corso di formazione teatrale del Pogetto Mat Teatro, per la regia di Riccardo Lanzarone.

nn

Tutti gli spettacoli andranno in scena nel teatro del Mat Laboratorio Urbano. Per info e prenotazioni mail teatromat.terlizzi@gmail.com, telefono 3463594432 e sito web https:https://www.facebook.com/events/649630121876594/.

n

martedì 25 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti