Calcio

De Nicolo: «Caro Ninni, il campo sportivo sarà omologato dalla Figc soltanto a lavori eseguiti»

La Redazione
de nicolo e gialluisi
Il presidente del Terlizzi Calcio replica al sindaco, il quale in mattinata ha assicurato che la struttura sportiva del Comunale è stata effettivamente omologata dalla Figc
scrivi un commento 6

Il presidente del Terlizzi Calcio Giuseppe De Nicolo replica al sindaco Ninni Gemmato, il quale in mattinata aveva assicurato attraverso una nota che la struttura sportiva del Comunale è stata effettivamente omologata dalla Figc.

Lo fa attraverso una lettera diretta al primo cittadino, che pubblichiamo integralmente di seguito.

Caro Ninni,

premesso il mio affetto e la mia stima nei tuoi confronti, sono onorato di leggere insieme a te il documento Figc che tu stesso alleghi perché l’equivoco è evidente.

E’ pur vero che esiste un Verbale di Omologazione del 21.03.2018 valido fino alla data del 21.03.2022, ma nella prima pagina dello stesso sono elencate una serie di prescrizioni vincolanti alla omologazione di cui sopra.

A fondo pagina, in evidenza, leggo che: “Le prescrizioni di cui sopra, da ottemperare entro i 90 giorni, dovranno essere documentate con riprese fotografiche da inviare all’Ufficio Impianti Sportivi, pena la sospensione del presente verbale di omologazione”.

Ebbene, il mio intento è stato sollevare un problema determinato dal fatto che i 90 giorni sono decorsi senza che le prescrizioni suddette siano state ottemperate. Ad oggi, infatti, mi comunicano dalla Federazione che nessun documento è stato inviato. La conseguenza, ovvia, è che il verbale di omologazione è sospeso.

Caro Ninni, tu scrivi che “le prescrizioni della Figc non pregiudicano l’utilizzo del campo e la sua omologazione” … però io leggo sul verbale che “il mancato adempimento delle prescrizioni comporterà provvedimenti sanzionatori adeguati alle ripercussioni sulla regolarità e sicurezza dell’attività sportiva” … e quindi ad oggi è venuta meno l’omologazione dell’intero impianto sportivo.

Infine Ninni tu stesso a conclusione mi dici che “in ogni caso l’ufficio tecnico comunale ha già comunicato alla Federazione che saranno ottemperate tutte le osservazioni contenute nel verbale” e quindi per tua stessa ammissione non sono state ottemperate nei termini previsti, ma lo saranno… e questo mi rincuora.

Il mio unico interesse, da Presidente del Terlizzi Calcio, è dare la possibilità alla squadra terlizzese di iniziare la preparazione atletica per il Campionato di Eccellenza e di giocare nel campo sportivo di Terlizzi, ad oggi gestito dalla Calcio & More Srl non più titolata alla gestione del campo in quanto il relativo mandato è scaduto ad Ottobre 2017.

Tutto il resto non mi compete, è vero, ma se ostacola il mio cammino sono costretto a farlo presente a chi di competenza.

E’ per questo motivo che, anche se con grande rammarico, per l’affetto che mi lega alla tua persona, non posso accettare la tua pubblica smentita nei miei confronti. Mi hai dato del bugiardo e non lo sono, perciò sono costretto a smentirti a mia volta non a parole ma con i fatti. Rendo quindi pubblica la mail pervenuta in data odierna dalla Figc – Ufficio Impianti sportivi che attesta la mancata omologazione del campo.

FORZA TERLIZZI.

Con affetto, Giuseppe

mercoledì 27 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti