Calcio

Le dimissioni di Anaclerio. Parla De Nicolo: «No alle illazioni. I tifosi sostengano la squadra»

La Redazione
giuseppe de nicolo
Il patron dei rossoblù Giuseppe De Nicolo cerca di motivare la squadra in vista dell'ultimo, decisivo match contro l'Audace Barletta: in palio c'è la promozione diretta in Eccellenza
scrivi un commento 15

Le dimissioni del mister del Terlizzi Calcio Michele Anaclerio a una sola giornata dal termine del campionato di Promozione, guidato dai rossoblù con un solo punto di vantaggio sui rivali della Fortis Altamura, hanno fatto scalpore in città.

Il day after è amaro per i supporter del club di De Nicolo, ancora stupiti per la decisione improvvisa del giovane allenatore di lasciare la guida della squadra a pochi giorni dall’ultimo, decisivo turno di campionato – un match non scontato in casa dell’Audace Barletta -, che il Terlizzi dovrà vincere per assicurarsi l’ammissione diretta in Eccellenza.

Il presidente del club Giuseppe De Nicolo è intervenuto ieri con un post su Facebook per chiedere ai giocatori di restare uniti e concentrati per centrare l’ambito obiettivo, senza prestare il fianco a inutili dispendi di energie.

“In qualità di presidente del Terlizzi Calcio chiedo a tutti il massimo rispetto per la decisione del nostro mister Michele Anaclerio. Il momento è cruciale: la squadra ha bisogno del sostegno di tutti i tifosi e della concentrazione giusta per affrontare questo match decisivo – afferma -. Il mister ha preso questa decisione improvvisa ma sofferta, ribadendo l’affetto e la stima che lo lega a me, al direttore sportivo Gialluisi e a tutta la squadra. Anzi, è proprio per il bene di quest’ultima che, con grande senso di responsabilità, si è dimesso per motivi strettamente personali, estranei all’attività calcistica e quindi non divulgabili pubblicamente. Chiedo a tutti di astenersi dal fare inutili illazioni addebitando a lui o riversando sulla società, sui dirigenti o sui ragazzi colpe inesistenti. Personalmente gli rinnovo il mio profondo affetto perché nel tempo ho avuto la fortuna di apprezzare il suo talento, la sua professionalità, la sua umiltà e la sua spiccata umanità ringraziandolo per il lavoro svolto fino a questo momento e non solo”.

sabato 21 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti