L'iniziativa

Tre terlizzesi convocati per il Centro Tecnico Federale della Figc a Ruvo

Tra i piccoli talenti c'erano i tesserati della Ruvese Mattia Fiorini, Lorenzo Ventura e Arianna Cimadomo

Calcio
Terlizzi lunedì 12 marzo 2018
di La Redazione
ruvese
ruvese © TerlizziLive

Sono ben otto i convocati della Usd Ruvese nel Centro Tecnico Federale di Ruvo di Puglia.

«Si tratta del terzo appuntamento nella nostra regione, dopo Capurso e Parabita», spiega Vito Tisci, responsabile per la Federazione Italiana Gioco Calcio del Settore giovanile e scolastico. Il meeting ha raccolto giovani calciatori e calciatrici tra i 12 e i 15 anni provenienti da tutto il circondario, nel raggio di circa 30-40 chilometri, offrendo loro una formazione completa e altamente professionale, ma non solo sportiva, perché questi ragazzi sono «i futuri cittadini del nostro Paese, e la Federazione non ha mai investito così tanto in loro come in questo momento». Il progetto, infatti, avviato nel 2015, si svilupperà fino al 2020 con un finanziamento complessivo di 9 milioni di euro (e altrettanti all’anno una volta a regime), per un totale di 200 centri federali territoriali a livello nazionale.

La società presieduta dal presidente Biagio Fracchiolla e dal vice presidente Paolo Columella ha il numero maggiore di convocati tra tutte le società. Ed è anche l’unica società di calcio di Ruvo di Puglia ad avere convocati tra le proprie fila. A farla da padrone sono state le ragazze, che hanno presentato ben cinque componenti della squadra femminile, e tre della squadra esordienti. Tra i piccoli talenti per quanto riguarda l’Under 13 Maschile i terlizzesi Mattia Fiorini e Lorenzo Ventura, oltre a Mario Damiano Scardigno. L’under 15 femminile è stata invece rappresentanta da una terlizzese, Arianna Cimadomo, oltre a Carla Carlucci, Alessia Di Gennaro, Ludovica Damato e Sara Fracchiolla.

Ovvia la soddisfazione dei vertici della società ruvese, che parlano di “un risultato eccellente che va a premiare il lavoro di tutta la società e dei tecnici dell’Usd Ruvese”.

Lascia il tuo commento
commenti