Calcio

Lo sfogo di De Nicolo: «Dal sindaco nessun aiuto al Terlizzi Calcio»

La Redazione
giuseppe de nicolo
«Quando rilevai la società chiesi all'amministrazione di acquistare 50 abbonamenti per le famiglie disagiate, ma la promessa non è mai stata mantenuta», afferma il presidente
scrivi un commento 1

Il patron del Terlizzi Calcio Giuseppe De Nicolo esterna la propria delusione nei confronti dell'amministrazione Gemmato.

nn

Che, a suo dire, non avrebbe mantenuto alcune promesse in merito al futuro della società: "Ad agosto 2016 mi fu proposta la presidenza del sodalizio rossoblù, in quanto a rischio iscrizione al campionato di Prima Categoria Pugliese, avendo rassegnato le dimissioni l’ex presidente Fracchiolla", spiega De Nicolo.

nn

"Con notevoli sforzi economici e di tempo decisi di assumere la presidenza pur di non far sparire dalla compagine calcistica pugliese una squadra storica come il Terlizzi Calcio che in passato ha regalato forti emozioni ai terlizzesi", continua il neopresidente.

nn

"A settembre durante la presentazione della squadra alla cittadinanza il Sindaco Gemmato ed il consigliere comunale Pierre Parisi, mi ringraziarono per l’impegno assunto. Mi fu doveroso dovergli chiedere un supporto economico, che a mio dire, era anche in una logica di aiuto alle persone che vivono in situazioni economiche più disagiate. E precisamente chiesi che l’amministrazione comunale acquistasse solamente n. 50 abbonamenti per accedere al campo sportivo per vedere tutte le partite in casa del Terlizzi Calcio, con un impegno di spesa per il Comune di 1.500,00 (circa il 2%) dei costi totali di gestione del campionato, da destinare tramite i Servizi Sociali alle famiglie disagiate.

nn

Ad oggi a circa metà della fase di ritorno del campionato, quando mancano solo 4 partite in casa a cui assistere non è arrivato nulla. E non chiedo più nulla, in quanto prendere oggi del denaro, per far assistere dei concittadini che già vivono in situazioni difficili per sole 4 partite mi sembrerebbe di rubare del denaro pubblico e di prendere in giro tutte quelle persone che avrebbero tanto voluto godersi qualche ora di relax ma che non hanno potuto non essendo in condizioni economiche per farlo.

nn

A questi concittadini ci voglio pensare io anche se con un po’ di ritardo, purtroppo non per causa mia, a partire da domenica prossima 19 febbraio 2017 fino a fine campionato l’ingresso al campo sportivo sarà offerto da me.

nn

Domenica prossima si disputerà una partita importante e decisiva per il futuro del Terlizzi Calcio essendo ormai capolista indiscussa affrontando la seconda in classifica che è il Barletta.

nn

Concludo “ringraziando” l’amministrazione Comunale per la Sua attenzione, promettendo sin da ora che non chiederò più nulla, continuerò in questa bellissima avventura da solo con il mio staff formato da persone veramente di alto spessore umano". 

n

giovedì 16 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti