Calcio

Terlizzi Calcio, pareggio interno con la capolista Giovinazzo

La Redazione
Terlizzi - Giovinazzo
Finisce 1-1, in rete prima Arsale, poi per i rosso-blu pareggia Sciancalepore
scrivi un commento

Pareggio interno del Terlizzi con il Giovinazzo

nn

Per gli ospiti in gol ancora una volta bomber Arsale, che al 30' porta in vantaggio i suoi. A inizio ripresa però i padroni di casa pareggiano i conti, stoppando quella che sarebbe stata la prima fuga in classifica del Giovinazzo, con l'Audace Barletta fermato dal Borgorosso Molfetta. 

nn

Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto giocando alla pari. Sono frequenti i capovolgimenti di fronte. Su uno di questi al 20' Arsale si coordina per un gran tiro che va a sbattere contro il palo della porta difesa da Amoruso, sulla ribattuta De Cristofaro calcia fuori. Al 38' i biancoverdi passano in vantaggio. Il tiro di De Cristofaro è deviato da un difensore, la palla arriva sui piedi di Arsale che è implacabile, insaccando il quinto gol stagionale.

nn

Nella ripresa il Terlizzi parte all'arrembaggio, schiacciando i biancoverdi nella loro metà campo. Al 5' Sciancalepore firma il pareggio con il classico jolly della domenica: un tiro da 30 metri, giudicato fuori dal portiere, che invece s'infila in rete. Il Giovinazzo accusa il colpo, sbagliando anche le giocate più semplici. Infatti è Mongelli nel finale a metterci una pezza salvando il risultato con una gran parata su un colpo di testa.

nn

Gli spogliatoi

nn

«Un'ottima gara da parte di tutti, un punto ottenuto contro una squadra che ha effettuato innesti di categoria superiore – ha spiegato Nicola Biancofiore del Giovinazzo -. Forse in altre occasioni avremmo perso la partita, questo mi fa ben sperare per il prosieguo del cammino». 

nn

Soddisfazione per il risultato anche da parte di Francesco Arsale: «La gara è stata equilibrata e il risultato è giusto. Il Terlizzi dopo l'intervallo è rientrato in campo più deciso. Potevamo vincerla tranquillamente se solo ci avessimo creduto un po' di più, come domenica scorsa con il Celle. Ma le partite che non si riescono a vincere non si devono neanche perdere. Il bicchiere è mezzo pieno».

nn

In classifica il Terlizzi conferma il quarto posto, con 18 punti in 12 giornate.

n

domenica 11 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti