Altri Sport

“Corri col carro”, iscrizioni ancora aperte

La Redazione
Ninni Gemmato riceve la maglia di "Corri col carro"
​È la prima volta che Terlizzi ospita un evento di questa portata. L'iniziativa, organizzata da un gruppo di runner col supporto della "Centometri asd", è inserita nel calendario della festa patronale​
scrivi un commento 27

Correre lungo le strade di Terlizzi per far conoscere e valorizzare chiese e monumenti, per riscoprire i benefici dell’attività fisica, per riappropriarsi degli spazi cittadini e per esportare fuori città l’immagine del Carro trionfale, simbolo della Festa Maggiore. C’è tutto questo dentro la prima edizione di «Corri col Carro», gara podistica non competitiva che si svolgerà il prossimo 3 agosto nelle vie del centro fino a Sovereto con partenza alle 20.45.

È la prima volta che Terlizzi ospita un evento sportivo di questa portata e in notturna. L’iniziativa, organizzata da un gruppo di runner con il supporto dell’associazione sportiva “Centometri asd”, è stata inserita nel calendario ufficiale della festa patronale con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e del comitato Festa Patronale.

Sono due i percorsi che si possono scegliere: cinque e dieci chilometri, entrambi con partenza e arrivo in viale Roma, proprio accanto al maestoso Carro, simbolo della festa patronale di Terlizzi che in quei giorni stazionerà nel cuore della città. Entrambi i percorsi sono adatti a sportivi e non, corridori amatoriali e famiglie, giovani e meno giovani. Il sindaco Ninni Gemmato, la consigliera comunale delegata allo Sport Marilisa Tricarico e altri esponenti dell’Amministrazione e del Consiglio comunale parteciperanno alla corsa.

«Abbiamo condiviso questo progetto – spiega la Tricarico – perché riteniamo sia un’opportunità per esportare la più bella immagine della nostra festa patronale, un modo per permettere alle centinaia di appassionati che quella sera verranno a Terlizzi da tutta la Puglia, di conoscere e apprezzare gli scorci più suggestivi della nostra città.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Ogni altra informazione è reperibile sulla pagina Facebook e sul sito internet. È possibile anche mandare una mail all’indirizzo corricolcarro@libero.it o telefonare al numero 340.3416015.

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti