Altri Sport

Tennis, il Terlizzi comincia con una vittoria il campionato

La Redazione
Tennis
Tre a zero al Bitritto
scrivi un commento 34

Riprendono i campionati regionali a squadre di tennis, con l’Asd Tennis Terlizzi nella serie D2.

Nel primo turno, disputatosi domenica contro il Bitritto sui campi del Parco Comunale, la squadra del presidente Luigi Fumarola ha portato a casa il risultato pieno, 3-0. Nel primo singolare, Michelangelo De Chirico (classifica 4/2) ha battuto Carmine De Noia (classifica 3/5) con un secco 6-1/6-0.

Nel secondo singolare, Carmelo Veneto (classifica 4/3) ha regolato Piercarlo Patano (classifica 4/2) con un perentorio 6-3/6-3. Anche il punto del doppio era importante e il capitano Luca De Chirico (classifica 4/2) non ha fatto mancare il suo apporto in coppia con Michelangelo De Chirico, superando la coppia del Bitritto (De Noia – Addario) in rimonta nel terzo set, dopo aver perso il primo e recuperato nel secondo.

Nella formazione soltanto giocatori terlizzesi, tra cui l’istruttore Christian Chiapperini e il giovane emergente Francesco D’Abramo, per la prima volta in prima squadra. Soddisfatto il presidente: “Anche quest’anno abbiamo voluto investire nuovamente nei nostri atleti, diversamente da quanto accaduto qualche anno fa quando, con la squadra promossa in serie C, abbiamo dovuto ricorrere a supporti esterni per poter competere a certi livelli ma senza risultati, utilizzando risorse economiche dei soci pur si tenere alto il nome della nostra squadra. Purtroppo non andò così. Pertanto riteniamo fondamentale continuare su questa strada, facendo leva sulla passione e sull’attaccamento alla maglia dei nostri storici ed insostituibili atleti. In più, abbiamo affiancato dei giovani emergenti per consentire loro di fare esperienza”.

L’incontro è stato diretto dal Giudice Arbitro di Campionato, Doriana Gesmundo, impeccabile nella direzione di gara. Tra il pubblico presente, oltre al responsabile amministrativo della scuola tennis “G. Morgese”, Enzo Tempesta, anche gli atleti della seconda squadra, iscritta al campionato di serie D3.

I prossimi incontri dell’Asd Tennis Terlizzi saranno: 7 maggio fuori casa, presso l’Angiulli Bari; 20 maggio in casa contro il Molfetta; 27 maggio fuori casa contro il Triggiano.Passa alla fase regionale solo la prima squadra classificata.

“È un girone di buon livello – dichiara il capitano – perché ci sono giocatori di terza categoria ma la nostra è una falsa classifica perché l’attività agonistica, utile per far punti, si è ridotta notevolmente per motivi fisici, familiari, lavorativi. L’età avanza ma noi siamo sempre qui a difendere i nostri colori degnamente, soprattutto con l’esperienza e con la forza mentale che ci contraddistingue, in attesa che esca qualche altro buon tennista”.

In questi giorni fervono i preparativi della dirigenza per l’organizzazione del torneo regionale “Città dei Fiori”, riservato ai tennisti di quarta categoria, diventato appuntamento importante nel calendario federale perché di riferimento per tutti gli agonisti desiderosi di scalare la propria classifica.

“Anche in questo caso – commenta il presidente – abbiamo preferito dedicare momenti di tennis dilettantistico sui nostri campi piuttosto che rischiare di vedere sfilare giocatori di rango superiore per portare a casa il bottino del montepremi, senza vero spettacolo o sano confronto.

Tutto questo rientra nel programma di ottimizzazione delle risorse approvato dai soci, atteso che il club terlizzese da anni è in attesa di chiarire il rapporto convenzionale con il Comune di Terlizzi per poter installare una social house accanto al gazebo, rifare la tribuna, i muretti in c.a. e altre manutenzioni utili per una fruizione ottimale della struttura sportiva da parte di tutti, soci e non soci”.

martedì 1 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti