Altri Sport

Scacchi, il Terlizzi espugna Bari e conferma il primo posto

La Redazione
la torre del tempo
Il Polispecialistico Terlizzi si giocherà la promozione in serie C il 22 aprile al Mat
scrivi un commento 12

La formazione di scacchi del Polispecialistico Terlizzi espugna Bari e si colloca in testa al girone B del campionato pugliese di scacchi a squadre.

Una partita che sulla carta sembrava facile ma che ha dato non pochi grattacapi alla compagine terlizzese. In prima scacchiera una serrata lotta posizionale offre il primo ed unico pareggio tra l’esperto De Bari Vito ed il giovane e preparato De Francesco Giorgio. In seconda scacchiera Bernardi Angelo non si distrae e riscatta l’opaca prestazione della settimana scorsa portando a casa un punto importantissimo contro Armandi Marco. In terza scacchiera il nostro impavido Busseti gioca con astuzia e pacatezza contro una preparata e volitiva Barbara Cufaro Petroni e al primo errore dell’avversario ovvero alla 17esima mossa sfrutta immediatamente il vantaggio di un cavallo fino allo scacco matto avvenuto alla 34esima mossa.

In quarta scacchiera tutto facile per il terlizzese Rubini Michele che vince senza toccar pezzo, l’avversario ha dato forfait. Bravi comunque i ragazzi e le ragazze dell’L.S.B. 8 per la sportività e l’accoglienza dimostrata. Il Terlizzi si gioca la promozione in serie C il 22 aprile in una speciale giornata dedicata agli scacchi che si terrà presso il Mat di Terlizzi.

lunedì 9 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti