Altri Sport

Molfetta Night Run, tutte le informazioni di servizio

La Redazione
Parcheggi consigliati e percorso della Molfetta Night Run
Scocca l'ora dell'attesa corsa in notturna
scrivi un commento 2

Mancano solo poche ore alla Molfetta Night Run. E cresce l’attesa per la corsa non competitiva, organizzata dall’agenzia Studio360, che domani si svolgerà sulla duplice distanza di 5 o 10 km. In queste ore sarà allestito in piazza Municipio il Villaggio dei Runners, autentico cuore della manifestazione.

Da qui partirà infatti la corsa, qui si svolgeranno le attività musicali e spettacolari pre e post gara. Qui domani ci sarà il riscaldamento con le palestre Body Smile, Era ora, Millenium e Olimpia Club, qui ci sarà la festa con musica a cura dei ragazzi di “50mila Eventi”. Il microfono, invece, sarà affidato al mattatore Pako Carlucci, responsabile dell’area Intrattenimento della Valtur.

Tantissimi gli iscritti che hanno deciso di partecipare a questa autentica festa dello sport, ma capace di andare ben oltre lo sport. La scaletta della giornata prevede il raduno per la Baby Run (riservata ai bambini di età inferiore ai 10 anni) alle 18.30, quindi la partenza della stessa corsa alle 19.30: 1 km tutto d’un fiato, per la gioia dei ragazzi e come prologo della competizione dei “grandi”.

Quest’ultima prevede il raduno alle 20, con le attività di riscaldamento. E, dulcis in fundo, lo start della corsa principale, per dare il via al lunghissimo serpentone dominato dal colore giallo fluorescente tematizzante la corsa.

È utile fornire alcuni suggerimenti, con l’obiettivo di facilitare l’organizzazione dell’evento. Per i molfettesi, il consiglio è di arrivare ai piedi nei luoghi della corsa. Per chi invece venisse da fuori o volesse usare l’auto, sarà proposto un park and ride gratuito a Secca dei Pali, nel quartiere Madonna dei Martiri. Da lì una navetta condurrà i partecipanti alla corsa in piazza Municipio.

In alternativa l’organizzazione ha previsto alcuni luoghi per il parcheggio, ovvero l’area ex Park Club o nei pressi della piscina comunale, o quella compresa tra piazza Gramsci, viale XXV aprile e via Giovinazzo.

Circa il ritiro delle pettorine e dei kit gara, invece, sarà possibile effettuarlo oggi tra le 18 e le 24, o domani tra le 10 e le 19, in entrambi i casi in piazza Municipio.

Altre info di servizio: nei pressi dell’arrivo, in piazzetta Amente, ci saranno spogliatoi per chi volesse cambiarsi a inizio e fine gara. Nella stessa zona sarà allestito il punto ristoro per i corridori che avranno concluso la corsa. A lungomare, invece, saranno presenti dei bagni chimici.

Tutto è pronto insomma. La Molfetta Night Run è a un passo dalla partenza.

sabato 29 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti