Scacchi

La Torre del Tempo batte il Bari nel big match e vola al primo posto

La Redazione
la torre del tempo
La squadra di scacchi terlizzese batte in casa l'A.S.B. e si porta in testa in solitaria nel suo girone con 8 punti. Per il primo posto finale si deciderà tutto nelle prossime settimane
scrivi un commento 1

Vittoria importantissima, domenica scorsa, per La Torre del Tempo nel quarto turno del Campionato Italiano a Squadre, serie Promozione.

nn

La formazione terlizzese ha avuto la meglio nello scontro al vertice con l’A.S.B., squadra barese con la quale condivideva prima dell'incontro la prima posizione a pari punti. 

nn

Il quartetto Marrone, Saulle, De Bari, Bernardi ha portato a casa il match con il punteggio di 2,5-1,5, frutto di partite combattute e imprevedibili su tutte e quattro le scacchiere. Bernardi è stato il primo a terminare il suo incontro, vincendolo e portando il primo punto alla squadra terlizzese. Il secondo punto è arrivato dopo un’impeccabile partita della prima scacchiera Marrone, che ha avuto la meglio sul suo avversario. 
nInutile il tentativo di rimonta della squadra Barese che ha vinto l’incontro in terza scacchiera ma non in seconda, dove una patta è bastata a Saulle per regalare la vittoria finale alla squadra di casa.

nn

Domenica prossima ci sarà il penultimo incontro del girone, che vedrà La Torre del Tempo impegnata con la seconda squadra barese, fanalino di coda del girone. Per il match decisivo l’appuntamento è fissato per il 23 aprile, quando la nostra compagine affronterà nuovamente l’A.S.B., questa volta in trasferta a Bari. Ai nostri ragazzi potrebbe bastare anche un pareggio in quell’occasione, considerato che ora La Torre del Tempo guida il girone in solitaria a 8 punti, seguita dall’A.S.B. a 6 (la vittoria vale due 2 punti, il pareggio 1). Tagliate fuori dalla vittoria finale tutte le altre formazioni. 

n

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti