Altri Sport

Scacchi, La Torre del Tempo espugna Bari

La Redazione
la torre del tempo
Ottima prova per la squadra terlizzese domenica scorsa
scrivi un commento 4

Terza partita e terza vittoria per La Torre del Tempo nel campionato a squadre, serie Promozione, di scacchi.

nn

Il turno di domenica scorsa ha contrapposto la compagine terlizzese al fanalino di coda del girone, il Laboratorio Scacchistico Barese 6, che tuttavia ha schierato la formazione migliore, creando un po’ di grattacapi ai terlizzesi.

nn

La formazione del Terlizzi è stata la seguente: Saulle, De Bari, Bernardi, Busseti; i padroni di casa invece sono scesi così in campo: Ragone, Marczak, Ferrara, Sebastiani.

nn

La prima partita a terminare è stata in prima scacchiera, con i due esperti avversari Saulle e Ragone che si accordano per la patta dopo 19 mosse, in posizione estremamente equilibrata e senza chance di vittoria.

nn

Successivamente arriva la vittoria di Busseti in quarta scacchiera, che domina dall’inizio alla fine l’avversario mai pericoloso. La partita più avvincente si ha in seconda scacchiera, dove De Bari e Marczak danno spettacolo ribaltando più volte la posizione di gioco: entrambi non sfruttano opportunità di vittoria e dopo circa 50 mosse e con la scacchiera ormai deserta, decidono di pattare.

nn

La vittoria decisiva è di Bernardi che ben figura e gioca una partita convincente e senza sbavature, confermando l’ottimo stato di forma: Ferrara non può che arrendersi.

n

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti