Altri Sport

Campionato di scacchi, ancora una vittoria per La Torre del Tempo

La Redazione
la torre del tempo
La compagine terlizzese batte nel retour match il Molfetta e sale momentaneamente al primo posto nel suo gruppo
scrivi un commento 9

Prestazione maiuscola della compagine scacchistica terlizzese in quel di Molfetta.

nn

Il quartetto schierato nel retour match – Marrone, De Bari, Bernardi, Busseti – si è imposto con il punteggio di 3 ½-0 ½, frutto di tre vittorie e una patta.

nn

Nello specifico De Bari sin dalle prime mosse è sembrato in grado di poter avere la meglio del suo avversario, il molfettese Piergiovanni, mentre Bernardi, in terza scacchiera, ha sfruttato un lieve vantaggio conquistato ad inizio partita per ottenere una posizione di netto favore nel finale.

nn

In quarta scacchiera è stata una efficace mossa di cavallo a rompere l’equilibrio dell’incontro e a permettere a Busseti di ottenere il terzo punto che ha di fatto chiuso la partita. Partita spettacolare in prima scacchiera tra Marrone e De Gioia, che ha visto i due contendenti affrontarsi in un match durato oltre tre ore e che non ha visto nessuno dei due giocatori prevalere sull’altro, fino alla patta finale.

nn

In virtù di questa vittoria, la squadra terlizzese condivide momentaneamente la vetta della classifica con una delle due formazioni baresi inserite all’interno del gruppo B della serie Promozione. Prossimo incontro il 12 marzo con l’altro team barese, attuale fanalino di coda e reduce da una sconfitta nel derby tra i due quartetti di Bari.

n

mercoledì 1 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti