Antonio Arbore Brokeriamo Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

La rubrica si pone l'obiettivo di aiutare il lettore e guidarlo nelle scelte più corrette in campo assicurativo.

Il broker non rappresenta alcuna compagnia assicurativa, ma solo il proprio cliente. Lo prende per mano e lo aiuta a orientarsi in tutte le fasi del processo assicurativo.

L'Autore

Gennaio 1998 - gennaio 2008

Agente Principale Ina Assitalia assicurazioni
Ho iniziato la mia attività professionale come consulente assicurativo con una della più importanti compagnie italiane di assicurazioni. Nel giro di poco meno di un anno fui nominato agente di città inizialmente a Corato e successivamente a Barletta. Mi sono occupato di previdenza, ho lavorato in team, ho coordinato gruppi di lavoro e tutto ciò ha contribuito sempre più a crearmi una professione che adoro e che mi ha permesso di raggiungere traguardi ragguardevoli.

Febbraio 2008 - settembre 2011

Promotore Finanziario Simgenia S.p.a
La professionalità e il continuo aggiornamento hanno fatto sempre la differenza soprattutto se si parla di prodotti di risparmio e finanziari. Con questa prerogativa ho superato l’esame e ho conseguito l’abilitazione da promotore finanziario.

Gennaio 2008 - febbraio 2013

Dedicato Persona e Previdenza Axa assicurazioni
Dopo più di dieci anni mi è stata offerta un’opportunità di crescita dalla Axa assicurazioni. Mi sono occupato di previdenza, argomento di notevole importanza da sempre ma in particolar modo in questo periodo di grandi riforme. Esperto di previdenza, consulente prodotti assicurativi e di investimento. Gestore e formatore di una rete di vendita.

Febbraio 2013 - presente

Broker di assicurazioni
L'esperienza maturata e le continue evoluzioni nel settore Assicurativo mi hanno spinto a passare nella sezione B del Registro unico tenuto dall'Ivass, e quindi diventare broker assicurativo. La differenza professionale è notevole in quanto, non rappresentando più una compagnia, oggi posso rappresentare il cliente, sostituendomi a lui nella gestione di tutte le problematiche alle esigenze assicurative. Posso contare sulla collaborazione di diversi marchi e quindi avere ampia scelta per la migliore soluzione assicurativa.

Gli ultimi articoli di Antonio ArboreVedi tutti

Successione e polizze assicurative

mercoledì 14 marzo 2018
Parecchi ignorano i considerevoli vantaggi delle polizze vita e si ostinano a far stazionare i propri risparmi su c/c o altri strumenti finanziari

​Donazione no problem

lunedì 13 novembre 2017
La polizza che tutela gli interessi economici nelle operazioni di compravendita e locazione di immobili donati

Proteggere la propria attività

mercoledì 25 ottobre 2017
Anche la realtà più solida rischia di essere messa in difficoltà da un evento improvviso. Un incendio, un terremoto o un semplice errore possono rappresentare un grave problema e interrompere la continuità del business

Responsabilità civile professionale e tutela legale

giovedì 25 maggio 2017
La polizza copre tutte le perdite che l’assicurato deve pagare quale civilmente responsabile, quindi il risarcimento del danno prodotto; i costi e le spese dovute a rimborso di un provvedimento giudiziale e altro ancora
Altri articoli
Gli articoli più letti