Curiosità

Terlizzi e l’arte di arrangiarsi: ecco a voi la fontana “analogica”

La Redazione
fontana
Qualcuno giorni fa ha asportato il rubinetto della fontana dell'Acquedotto Pugliese, ma il guasto è stato riparato con creatività da un cittadino
scrivi un commento 17

L'arte di arrangiarsi è uno dei tratti distintivi degli italiani e, in particolar modo, degli italiani del sud, abituati a fare i conti con una endemica scarsità di risorse, specie in questi ultimi tempi.

nn

Uno degli esempi di questa abitudine è la fontana dell'Acquedotto Pugliese adiacente al sottopassaggio di via Mazzini, da cui qualche barbaro – non si sa per quale motivo – ha purtroppo asportato il rubinetto nelle scorse settimane, causando dispersioni di acqua.

nn

Qualcuno nel frattempo l'ha però accomodata alla bell'e meglio con un tubo di gomma per sostituirne il rubinetto mancante, collegando direttamente il sifone alle tubature interne. La soluzione è tanto creativa quanto surreale: vedere per credere l'immagine che ci ha inviato sul canale whatsapp un lettore.

nn

Secondo Francesco Paolo Barile di Puliamo Terlizzi la situazione di guasto era stata segnalata almeno quindici giorni fa su uno dei gruppi social cittadini, anche se l'affare è per la verità di competenza dell'Acquedotto, che dovrebbe intervenire per ripristinarla. Per carità: la creatività va bene, ma è di gran lunga preferibile una sana e civile normalità.

n

giovedì 6 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti