Botta e risposta

Un cittadino: «Basole di corso Dante abbandonate al Mercato». L’amministrazione: «Non corrono rischi, saranno riutilizzate». Foto

La Redazione
Basole ammucchiate presso il Nuovo Mercato dei Fiori
La segnalazione di un lettore, cui replica l'architetto Gianferrini: «Il materiale è al sicuro e non è deperibile, sarà reimpiegato per la pavimentazione di largo Lago Dentro»
scrivi un commento 15

«Nel parcheggio del Nuovo Mercato dei Fiori sono ammucchiate delle basole e dei frammenti di basole. Sono probabilmente quelle rimosse da corso Dante, dove sono in corso i lavori di ripavimentazione.. Mi chiedo però se sia questo il modo di conservare questo materiale, che può essere prezioso e invece è abbandonato alle intemperie e alla possibilità di furti».

nn

L'interrogazione del lettore, che si qualifica come frequentatore abituale della struttura florovivaistica e direzionale, arriva sul nostro canale whatsapp.

nn

TerlizziLive ha raccolto la replica dell'amministrazione che, per bocca del dirigente tecnico Gianferrini, afferma che le basole si trovano in sicurezza e «non sono assolutamente deperibili, anche perché quando saranno reinstallate saranno comunque esposte alle intemperie».

nn

Le basole, continua l'amministrazione, saranno riutilizzate in parte per il completamento della pavimentazione di largo Lago Dentro «previa lavorazione». «Abbiamo recuperato gia il 65% delle chianche esistenti della piazzetta e con quelle di corso Dante si andrà a colmare l'ulteriore 35% dell'area», concludono da Palazzo di Città.

n

giovedì 16 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti