Spettacolo

Quattro attori (comici) baresi per i “Karamazov” di VicoQuartoMazzini

La Redazione
close
Intervista a Michele Altamura
Intervista a Michele Altamura, attore/regista terlizzese del collettivo teatrale che ha rivisitato con un'idea originale ed estemporanea il celebre romanzo di Dostoevskij
scrivi un commento 120

“Karamazov” è l’ultimo lavoro di VicoQuartoMazzini, eclettico gruppo di attori-registi teatrali attivo da qualche anno ormai sulle scene italiane e, talora, internazionali.

Uno dei fondatori del collettivo è un terlizzese, Michele Altamura. Trentunenne, studi all’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, assieme al sodale Gabriele Paolocà ha curato la regia e prodotto lo spettacolo, che ha debuttato con due fortunate serate al Petruzzelli di Bari il 27 e il 28 dicembre scorso.

Lo abbiamo incontrato per una breve intervista video (in allegato), partendo dall’idea assolutamente originale che è alla base di questa riscrittura post-moderna del celebre romanzo di Dostoevskij, ormai un classico delle rivisitazioni teatrali (e televisive) del Novecento: quella di affidare i ruoli dei quattro protagonisti ad altrettanti – famigerati – attori comici baresi, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Pinuccio Sinisi e Nicola Pignataro.

“Karamazov” sarà replicato martedì prossimo, 6 febbraio, al Teatro Impero di Trani.

sabato 3 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti