Spettacolo

Il blues di Corey Harris al MuHa

La Redazione
corey harris
Stasera il live del musicista americano: l'ingresso è gratuito
scrivi un commento 9

Stasera al MuHa sarà ospite una autentica leggenda vivente del blues.

Protagonista di un attesissimo concerto sarà infatti il musicista americano Corey Harris, che – si legge in una nota – “porterà tutta l’intensità della sua voce e della sua chitarra in un suggestivo live di livello internazionale”.

Nato a Denver (Colorado) nel 1969, Harris ha dedicato la sua vita al blues, non solo suonandolo ma anche studiandolo approfonditamente per portarne alla luce le origini più antiche provenienti dall’Africa. “Tutta la carriera di Corey Harris è un racconto dell’anima più profonda della musica nera e il suo concerto è una esperienza imperdibile perché lascia percepire, dietro ogni nota, la lunga e complessa storia dei neri d’America – continua il comunicato -. La sua abilità nell’unire narrativa e musica fu apprezzata dal regista Martin Scorsese che lo diresse nel documentario “Dal Mali al Mississippi “ (Feel Like Going Home) in cui Harris ripercorreva e ricostruiva, attraverso interviste e incontri musicali, il profondo legame, spesso trascurato, tra Africa e America. Nonostante la passione per il blues delle origini Harris non ha rinunciato a sperimentazioni e influenze anche più ampie e ciò può essere apprezzato nei suoi 17 album e nelle collaborazioni in performance, tour e registrazioni con BB King, Taj Mahal, Buddy Guy, R.L.Burnside, Ali Farka Toure, Dave Matthews Band, Tracy Chapman, Olu Dara”.

Il concerto di stasera si annuncia dunque un viaggio nel blues dalle sue radici fino alle sue ramificazioni contemporanee, che sarà preceduto, nel pomeriggio, da un incontro con i musicisti interessati, occasione per una lezione interattiva sulla funzione di chitarra e voce nel genere blues.

Il live, patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Terlizzi, presieduto da Lucrezia Chiapparino, è gratuito. L’appuntamento è alle 21 presso il MuHa Spazio alle Arti, in Viale Gramsci, 46.

venerdì 29 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti