Spettacolo

Deva si qualifica per le fasi finali di Sanremo Giovani

La Redazione
deva
La cantante terlizzese si è qualificata alle semifinali di Area Sanremo Tour, che si svolgeranno in Liguria a ottobre
scrivi un commento 4

La cantante terlizzese Deva – all’anagrafe Annalisa Marella – si è qualificata per le semifinali nazionali di Sanremo Giovani 2018.

L’artista si è aggiudicata la tappa pugliese di Area Sanremo Tour – una sorta di casting itinerante organizzato in tutte le regioni italiane per selezionare i migliori talenti canori in circolazione -superando semifinali e finali locali.

Deva è adesso attesa alle fasi finali che si svolgeranno proprio a Sanremo a ottobre e, se riuscisse a classificarsi ai primi posti, potrebbe ritrovarsi tra i concorrenti del Festival della Canzone Italiana nella categoria “Giovani”. E’ la stessa artista ad annunciare la notizia alla redazione di TerlizziLive.

“Due mesi fa ho iniziato un percorso importante chiamato ‘Area Sanremo tour’. Passata la prima fase, sono arrivata alle regionali tenutasi in questi due giorni. Due giorni intensi, pieni di confronti ed opinioni sul mondo della musica. C’erano tanti addetti ai lavori, famosi produttori discografici, ma soprattutto il presidente dell’orchestra sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi”.

Nata a Corato, Annalisa vive da tempo nella nostra città, e da tempo sta cercando di coronare il sogno di diventare una cantante professionista, nota in tutto lo Stivale. Nel 2013 è stata finalista di Stella d’Italia, una importante competizione canora, aggiudicandosi invece l’edizione 2015 di Stella del Sud. Questa qualificazione si prospetta come un discreto passo in avanti.

“Che dire… Non ci sono parole per descrivere questa fantastica esperienza. Sapere di essere tra i semifinalisti, nonostante il livello fosse molto alto, mi rende felicissima… Sono sicura che questa esperienza mi farà crescere sia come artista sia come persona. Sarà dura ma spero con tutto il cuore di farcela sono abbastanza determinata. Per me è già una vittoria comunque vada: il mio intento è far conoscere la mia anima e la mia musica e portare la mia amata Puglia ancora più su, ma soprattutto la mia piccola Sanremo, Terlizzi”.

Progetti per l’immediato futuro?

“Sono già in preparazione per questa tappa importantissima, quindi ora le porte di Sanremo mi attendono”.

martedì 26 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti