Spettacolo

Gli A3 Apulia Project alla Festa della Musica di Pistoia 2017

La Redazione
a3 apulia project
Il progetto musicale dei fratelli Bagnato - Walter e Fabio - sarà di scena stasera dalle 20 e 30 nella piazza della Chiesa San Giovanni Fuorcivitas con lo spettacolo "Murex"
scrivi un commento 3

I terlizzesi della A3 Apulia Project tra le band partecipanti alla Festa della Musica di Pistoia.

Il progetto dei fratelli Bagnato – Walterne Fabio – sarà infatti di scena stasera dalle 20 e 30 nella piazzandella Chiesa San Giovanni Fuorcivitas con lo spettacolon“Murex” insieme a Riccardo Tesi e Banditaliana,nPeppe Voltarelli, Edoardo de Angelis e tanti altrinartisti del panorama cantautorale italiano.

“I suoni della Puglia, la musica delnMediterraneo, rivisitata in una chiave moderna”: questi –naffermano i fratelli Bagnato – gli ingredienti del concerto in cuinsi esibirà il gruppo per la Festa dei 1000 giovani di Pistoia,nmanifestazione curata dal Mei e dal Ministero dei Beni Culturali.

L’eventonsi aprirà ufficialmente oggi nella Capitale Italiana dellanCultura 2017, Pistoia. Dalle 18.30 “1000 giovani”,nselezionati attraverso uno scouting di musica dal vivo realizzato anlivello nazionale, suoneranno sui palchi sparsi per la città e neglinspazi culturali, sociali e di solidarietà.

Testimonialndei giovani e giovanissimi musicisti, Paolo Belli con la sua Big Bandnche, si esibirà alle 20 e 30 nella Fortezza di Santa Barbara in unnevento live esclusivo e gratuito con altri due musicisti pistoiesi,nRiccardo Tesi, tra i massimi esponenti della world music e NicknBecattini, straordinario bluesman. Con loro Massimiliano Larocca, ilncantautore Edoardo De Angelis, il folk singer Peppe Voltarelli, lanband avant-prog Opus Avantra e la star indie-rock Dellera, giànmusicista degli Afterhours. n

L’iniziativa, che avrà come medianpartner Rai Radio 3, è promossa dal Ministero dei Beni e dellenAttività Culturali e del Turismonwww.festadellamusica.beniculturali.it, dalla Siae endall’Associazione italiana per la promozione della Festa dellanMusica, in collaborazione con l’Anci, l’Unpli, la Conferenzandelle Regioni, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università endella Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazioneninternazionale, il Ministero della Salute, il Ministero della Difesane quello della Giustizia.

sabato 17 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti