Spettacolo

Francesco Baccini e Andrea Mirò cantano con Inigo

La Redazione
Francesco Baccini e Andrea Mirò cantano con Inigo
Nel prossimo disco del cantante terlizzese ci saranno collaborazioni eccellenti, tra cui quella con il cantautore genovese, autore di "Sotto questo sole"
scrivi un commento 51

Nel mondo della musica si chiamano collaborazioni o, in gergo, "featuring". 

nn

Sono un modo – a disposizione dei musicisti – per dichiararsi stima, portare avanti progetti comuni, sostenersi a vicenda, operando in una logica di reciproca promozione.

nn

In questo caso, è un cantautore di successo, Francesco Baccini, a fare "endorsement" nei confronti di un artista in erba: il genovese, autore di pezzi storici come "Sotto questo sole" e "Nomi e cognomi", canterà infatti un brano assieme a Inigo, il giovane musicista terlizzese che negli scorsi anni ha partecipato alle selezioni per il Festival di Sanremo, sfiorando l'accesso alla finale nazionale.

nn

Lo ha rivelato lo stesso Baccini in una intervista alla webzine "Musicalnews". Oltre alla collaborazione con Segio Caputo, dice il musicista ligure, "questo è l’anno dei featuring: “Ave Maria (facci apparire)” è un mio pezzo realizzato con due rapper genovesi, gli Zero Plastica; poi ne ho inciso un altro, in qualità di ospite, in una canzone di Inigo, cantautore pugliese; e per finire sto per entrare a registrare con il rapper Danny Lahome, un suo brano in una versione piano e voce".

nn

La conferma arriva dallo stesso Inigo Giancaspro, che sulla sua pagina facebook ha ripreso l'intervista dell'affermato collega. "Francesco Baccini mi ha anticipato e in questa intervista (che vi consiglio di leggere attentamente dall'inizio alla fine perché piena di verità) vi spiega tra le altre cose cosa ci facevamo insieme in studio due settimane fa… Buona lettura!", scrive in un post. 

nn

Quella con Baccini, tuttavia, non è l'unica collaborazione prevista nel prossimo lavoro discografico del cantautore terlizzese, che interpreterà un altro pezzo assieme ad Andre Mirò, artista sofisticata e impegnata, nonché moglie di Enrico Ruggieri. Insomma, agli estimatori di Inigo non resta che aspettare i frutti delle brillanti sinergie avviate.

n

mercoledì 5 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti