Cinema

18 nomination agli Oscar del Web per “Project M”: due terlizzesi in gara come “Miglior attore”

La Redazione
project m
L'ultimo film di Michele Pinto fa incetta di candidature al Rome Web Awards: Giorgio Rutigliano e Sara Guastamacchia in corsa come migliori attori in un'opera di fantascienza
scrivi un commento 51

L'ultimo film di Michele Pinto “Project M” ha ricevuto ben 18 nomination al Rome Web Awards (RWA), il primo evento ufficiale italiano di premiazione del web.

nn

Tra queste sono stati segnalate le interpretazioni di due terlizzesi, Giorgio Rutigliano e Sara Guastamacchia, in corsa come migliori attori in un’opera di fantascienza. La designazione è arrivata nello scorso weekend.

nn

Nato nel 2013 e soprannominato da subito “gli Oscar italiani del Web” per lo stile in puro Academy Awards. La competizione, il più ricco evento europeo per quantità e differenza di categorie, con oltre 200 premi, è organizzata dall'International Videomakers Web Association (associazione culturale no-profit fondata nel 2013 da volontari, che mira a promuovere, incentivare e divulgare l'arte e la cultura, con particolare attenzione al lavoro dei videomaker) con l'obiettivo di promuovere e premiare i migliori creativi online di tutto il mondo.

nn

Dalle opere selezionate in tutta Italia verranno formate le cinquine delle nomination, tra cui poi verrà decretato il vincitore di ogni categoria. L'evento si divide in due categorie ben distinte, le vittorie di Merit e quelle di Excellence. I vincitori delle categorie base di Merit si sfideranno ulteriormente nella categoria Excellence che premia i vincitori assoluti.

nn

Per il quarto anno consecutivo e dopo i numerosi riconoscimenti vinti nelle scorse edizioni, tra cui quello per la migliore regia a livello internazionale, il regista ruvese Michele Pinto torna a fare incetta di nomination anche quest’anno con il suo nuovo ultimo lavoro, scritto a quattro mani con l’attore teatrale Francesco Tammacco. “Project M” è un’opera coraggiosa, provocatoria e innovativa, con un cast formato da attori di provenienza teatrale e cinematografica come Isabella Ragno, Fabrizio Fallacara e lo stesso Francesco Tammacco. Cast ulteriormente impreziosito dalla modella, attrice e produttrice Xin Wang.

nn

La cerimonia di premiazione è prevista per il 22 aprile 2017: fino ad allora proseguirà il tour di proiezioni e dibattiti del Progetto M, che sarà presentato a Roma il prossimo 9 aprile, per poi giungere finalmente a Terlizzi il 14 aprile presso il Muha. 

n

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti