Spettacolo

“A maglie larghe”, la danza contemporanea d’autore al Mat. Il programma

La Redazione
A Maglie Larghe
"A maglie larghe" è anche un titolo ironico, che vuole veicolare un'altra idea di danza, lontana da tutù e chignon", affermano dal Collettivo Zebù, che ha organizzato la rassegna assieme ad altre realtà artistiche e associative
scrivi un commento 20

Al Mat Laboratorio Urbano domani sera va in scena "A maglie larghe", una rassegna di danza contemporanea d'autore.

nn

Organizzato in sinergia dal Collettivo Zebù, Factor Hill, Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle, il progetto nasce dall’incontro di più realtà e per questo simboleggia – recita la nota di presentazione dello spettacolo – "gli intrecci umani che portano alla condivisione di un progetto comune. Persone che con le loro storie si incontrano e ne creano altre, di storie. "A maglie larghe" vuole essere anche un titolo ironico, che vuole veicolare un’altra idea di danza, lontana da tutù e chignon", aggiungono dal Collettivo Zebù. 

nn

L'appuntamento con la danza d'autore è per domani sera presso il Teatro del Mat. Di seguito il programma della serata.

nn

SABATO 3 DICEMBRE 2016, start ore 21
nLOCATION, Mat laboratorio urbano, via macello s.n. Terlizzi (BA)

nn

– Prima performance
n
nSEMPLICE DANZA IN LEVARE di e con Maristella Tanzi
nProduzione: compagnia QuaLiBò
nSuono di Adolfo La Volpe
n
nSemplice danza in levare nasce dal desiderio di rigenerare il gesto danzato e ripulirlo dalla narrazione, pur conservando un sottile rimando all’emozione che, in un altro spazio tempo, lo ha generato. Il corpo trova una fisicità diretta e una forma espressiva essenziale. L’emozione si fa spazio agito. Presenza e memoria vengono alleggerite e semplicemente offerte allo sguardo dello spettatore. 
n
n- Seconda performance
n
nTODAY di e con Masako Matsushita
n
nOggi il giorno corrente. Informazioni dal mondo, informazioni della materia di un corpo presente che si nutre di atmosfere circostanti. Condivisione di un momento in cui il movimento genera traduzioni istantanee. Today accade in questo istante portando in scena la storia di questo momento descritta da un essere in costante movimento, assorbendo notifiche costanti.
n
nIl contributo per assistere agli spettacoli è di 5 euro (dai 13 anni in poi). Da 7 a 12 anni il biglietto è ridotto a 2 euro. Per i bambini fino ai 6 anni l'ingresso è gratuito. La prenotazione è consigliata, i posti sono infatti limitati. 

nn

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il 3473344275 (Claudia) o inviare una mail a teatromat.terlizzi@gmail.com.

n

venerdì 2 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti