Spettacolo

La Municipale balcanica alla festa del cibo di strada

La Redazione
La Municipale Balcanica in concerto
Domani alle 21 a Molfetta
scrivi un commento 15

Ci sarà la Municipale Balcanica ad animare domani la prima serata del festival Molfetta Street food & truck, nella città che ormai è diventata una seconda casa per la band.

nn

Quella del cibo di strada è ormai una realtà gastronomica che raccoglie mezzi di tutte le forme e stazze, dagli autobus a due piani agli ape car ai camion, capaci di soddisfare le esigenze culinarie più disparate. L’evento ospiterà tantissimi produttori di cibo da strada con una attenzione particolare a coloro che utilizzano prodotti agricoli genuini e di alta qualità creando specialità sia classiche che inedite ed innovative.

nn

La manifestazione si propone di offrire ai golosi, agli intenditori e a tutti i visitatori una rassegna di irrinunciabili manicaretti, ma anche uno spaccato di questa nuova frontiera della gastronomia. Il tutto allietato dalla musica in particolare della Municipale Balcanica.

nn

«Ci piace essere la colonna sonora di iniziative fresche e dinamiche in cui si valorizzano prodotti della nostra terra e idee innovative – dichiara la Municipale -. Anche noi in fondo siamo una banda “da strada” che proprio dalla strada prende le suggestioni e l’idea di mobilità costante. Collaborare poi con realtà organizzative giovani e intraprendenti ci ispira e incoraggia perché sentiamo che non stiamo semplicemente facendo un concerto, ma contribuendo a rendere più bello un evento e il sistema di connessioni e valori che esso rappresenta».

nn

L’appuntamento è alle 21 alla Secca dei pali, nelle vicinanze del santuario della Madonna dei Martiri a Molfetta. La manifestazione culinaria si prolungherà per altri due giorni, in cui tutti gli espositori saranno a disposizione del pubblico già dalle 18. Artisti, organizzatori e artigiani offriranno a il loro contributo per Help4Felice, l’iniziativa di solidarietà che sta raccogliendo fondi per il piccolo Felice, il neonato terlizzese bisognoso di cure speciali e costose per curare la malattia rara che lo affligge.

n

giovedì 27 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti