Martedì 19 novembre

Monsignor Girasoli al Polo Liceale per una conferenza su "Flussi migratori e sviluppo sostenibile"

Il prelato, nunzio apostolico in Perù, parlerà di fronte a una platea di studenti e docenti provenienti da quattro stati europei, nell'ambito del progetto di scambio Erasmus Plus

Terlizzi domenica 17 settembre 2017
di Francesca Balsano
Monsignor Nicola Girasoli con papa Francesco
Monsignor Nicola Girasoli con papa Francesco © Csl Pegasus Edizioni

Si svolgerà il 19 settembre alle ore 18 presso l’Auditorium del Polo Liceale "Fiore-Sylos" la conferenza europea “Flussi migratori e sviluppo sostenibile”, relatore Monsignor Nicola Girasoli, nunzio apostolico in Perù.

I lavori del convegno verranno aperti da un indirizzo di saluto del dirigente del Polo Liceale, Anna Allegretta; a seguire l’intervento di Girasoli, in lingua inglese (attivo servizio di traduzione simultanea), che analizzerà le dinamiche dei flussi migratori in relazione alla capacità di risposta degli Stati interessati, con particolare attenzione alla politica in materia di immigrazione dell’Unione Europea.

Alla conferenza interverranno lAnna Cammalleri, direttore generale del'Ufficio Regionale Scolastico Puglia, Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi, Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi.

L’evento, che proietta il Polo in una dimensione europea dell’istruzione di secondo grado, si colloca nell’ambito del Progetto Erasmus, attivo già da un anno presso l’istituto terlizzese e coordinato dalla docenti Debora Altomare , Luisa Gesmundo, Annalisa Marinelli.

La conferenza vedrà nella platea 50 tra studenti e docenti provenienti da Francia, Germania, Polonia e Turchia ospiti del Polo Liceale.

La cittadinanza è invitata.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette