Spalla

Monsignor Girasoli al Polo Liceale per una conferenza su “Flussi migratori e sviluppo sostenibile”

Francesca Balsano
Monsignor Nicola Girasoli con papa Francesco
Il prelato, nunzio apostolico in Perù, parlerà di fronte a una platea di studenti e docenti provenienti da quattro stati europei, nell'ambito del progetto di scambio Erasmus Plus
scrivi un commento 9

Si svolgerà il 19 settembre alle ore 18 presso l’Auditorium del Polo Liceale “Fiore-Sylos” la conferenza europea “Flussi migratori e svilupponsostenibile”, relatore Monsignor Nicola Girasoli, nunzionapostolico in Perù.

I lavori del convegnonverranno aperti da un indirizzo di saluto del dirigente del PolonLiceale, Anna Allegretta; a seguire l’intervento di Girasoli, in lingua inglese (attivo servizio di traduzionensimultanea), che analizzerà le dinamiche dei flussi migratori innrelazione alla capacità di risposta degli Stati interessati, connparticolare attenzione alla politica in materia di immigrazionendell’Unione Europea.

Alla conferenzaninterverranno lAnna Cammalleri, direttore generale del’Ufficio Regionale Scolastico Puglia, Ninni Gemmato, sindaco di Terlizzi, Monsignor DomeniconCornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo,nTerlizzi.

L’evento,nche proietta il Polo in una dimensione europea dell’istruzione dinsecondo grado, si colloca nell’ambito del Progetto Erasmus, attivongià da un anno presso l’istituto terlizzese e coordinato dallandocenti Debora Altomare , Luisa Gesmundo, Annalisa Marinelli.

La conferenza vedrà nellanplatea 50 tra studenti e docenti provenienti da Francia, Germania,nPolonia e Turchia ospiti del Polo Liceale.

La cittadinanza èninvitata.

domenica 17 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti