Politica

Rifacimento basolato nel centro storico, parte la gara d’appalto

La Redazione
Rifacimento basolato nel centro storico
L'annuncio del sindaco: stanziati 325mila euro da avanzo di amministrazione
scrivi un commento 94

Dopo l’annuncio del rifacimento del basolato in alcune strade del centro storico, parte adesso la relativa gara d’appalto. Lo comunica il sindaco Gemmato con un post su facebook in cui specifica che il finanziamento sarà di circa 325mila euro.

“Stanziati 325mila euro (finanziati da avanzo di amministrazione) per la messa a nuovo delle vie Tauro, Albimonti, Carmine, Annunziata, via Romaniello e vico Romaniello, vico chiuso Duomo, vico chiuso Garibaldi, arco san Nicola, largo e vico san Lorenzo, via Madonna del Riposo e via Toselli”, scrive il primo cittadino.

L’area coperta sarà – continua – “quasi tutto il borgo medievale, dunque, saranno sistemate le pavimentazioni antiche con un lavoro di recupero (laddove possibile) delle vecchie basole, mentre nei tratti che presentano danni irrimediabili e in vico Duomo dove a suo tempo fu messo l’asfalto, si dovrà ricorrere alla posa in opera di basole nuove in pietra di Minervino Murge. Una riserva arriverà anche dalle basole ancora integre rimosse in altre zone e attualmente depositate presso la sede comunale di via Italo Balbo”.

lunedì 17 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti