Politica

«Come mai sistema di sicurezza della Moro-Fiore non era stato ripristinato malgrado le richieste?»

La Redazione
Ladri irrompono nella Moro Fiore: rubati pc
Il consigliere di opposizione Volpe denuncia il mancato funzionamento degli impianti di allarme e di videosorveglianza dell'istituto, preso di mira negli scorsi giorni da un ladro minorenne
scrivi un commento 10

Il consigliere di opposizione Giuseppe Volpe chiede al sindaco chiarimenti sullo stato di sicurezza dell’istituto Moro-Fiore, obiettivo negli scorsi giorni di reiterate effrazioni a scopo di furto.

E’ notizia di ieri il fermo di un ragazzo di diciassette anni, I. S., ritenuto responsabile dai carabinieri delle intrusioni notturne nel plesso, verificatesi a più riprese durante la Festa Maggiore, tra l’8 e il 9 e il 10 e l’11 agosto.

Parte della refurtiva – tra cui un defibrillatore, dodici computer e quattro violini – è stata ritrovata, ma Volpe denuncia attraverso una interrogazione scritta depositata in Comune il mancato funzionamento del sistema di allarme e di videosorveglianza, malgrado, specifica il consigliere, l’amministrazione fosse stata messa al corrente della circostanza, che ha favorito l’assalto del minore.

Contestualmente, Volpe formula l’auspicio che si provveda in maniera urgente, in vista della riapertura della scuola il primo settembre, al ripristino dei sistemi di sicurezza e alla pulizia degli ambienti, in modo da restituire agli studenti in tempo per l’inizio delle lezioni aule e spazi decorosi.

giovedì 16 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti