Politica

Bilancio regionale, approvato l’emendamento per riqualificare gli oratori

La Redazione
Domenico Damascelli
Stanziati 75mila euro su proposta del consigliere di Forza Italia Domenico Damascelli: «Auspico che si possa fare sempre di più per coloro che operano per offrire ai nostri ragazzi esperienze sane»
scrivi un commento 5

«Gli oratori svolgono un fondamentale ruolo per le nostre comunità: recupero, integrazione, socializzazione, formazione e sostegno. Un punto di riferimento per i più giovani nel loro percorso educativo e di crescita, che merita la massima attenzione da parte della politica. Per questo sono lieto di annunciare l’approvazione della mia proposta di emendamento al bilancio regionale, al fine di destinare 75mila euro per interventi di riqualificazione degli ambienti sede degli oratori». A dirlo è il consigliere regionale Domenico Damascelli di Forza Italia.

«Per garantire lo svolgimento delle attività, infatti, non basta finanziare quest’ultime – prosegue -. Anche i luoghi preposti devono essere idonei e decorosi. E il Consiglio regionale ha approvato la mia proposta emendativa all’assestamento del bilancio 2018. Cosa che mi fa particolarmente piacere, perché incontra e soddisfa una sensibilità politica precisa: quella che guarda alla protezione sociale, contro le devianze e per il recupero dei giovani in condizioni di difficoltà. Gli oratori sono tutto questo e integrano un’azione sociale rilevante. Auspico che si possa fare sempre di più per sostenere coloro che operano per offrire ai nostri ragazzi modelli di vita ed esperienze sane».

venerdì 3 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti