Politica

Ospedale, Gemmato: «Valuterò se ci sono profili di rilevanza penale nella condotta della Regione»

La Redazione
gemmato
Il sindaco attacca frontalmente il governatore pugliese Emiliano
scrivi un commento 22

Il sindaco di Terlizzi Gemmato torna sulla questione del ridimensionamento d’ospedale Sarcone, attaccando frontalmente il Presidente della Regione Puglia Emiliano.

“Ancora oggi, dopo tante promesse non mantenute, un cittadino del Nord Barese che dovesse avere un attacco di cuore o un’emergenza chirurgica complessa deve affidarsi a un viaggio della speranza lungo almeno 30 chilometri, una sorta di scommessa per la vita visto che negli ospedali di Molfetta, Terlizzi e Corato ancora oggi non è stata disposta una Rianimazione, né una Unità di terapia intensiva coronarica. Invece di migliorare l’offerta di salute, smantellano un altro ospedale. Io questo non lo sopporto più”, afferma in una nota.

“La nostra è una battaglia che non ha una bandiera politica, non ha un campanile – continua Gemmato -. La nostra è una battaglia autentica per il bene di questa terra, di tutto il Nord Barese. L’ospedale di Terlizzi ricopre una funzione importante” anche per i cittadini del circondario.

“Insopportabile il silenzio di convenienza dei partiti di opposizione che pur davanti a questo disastro si genuflettono davanti a Emiliano”, attacca il sindaco.

“A questo punto valuterò se tale condotta della Regione Puglia non contenga dei profili di rilevanza penale: in tal caso sarà mio dovere denunciare alla Procura tale situazione”, annuncia, bellicoso, Gemmato.

venerdì 22 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti