Politica

Si inaugura la rotatoria di Via Balbo

La Redazione
rotatoria via balbo
Si tratta di una forma di sponsorizzazione quinquennale dell'area a verde della rotatoria, con l'obbligo per la società in questione di provvedere a proprie cura e spese all'allestimento e alla manutenzione del verde
scrivi un commento 23

Fiori come arredo urbano e una cupola geodetica come opera d’arte di benvenuto alla città: prende corpo la rotatoria di Via Balbo, costruita in sinergia tra la pubblica amministrazione e le aziende private.

Lunedì 28 maggio, alle ore 10, sarà inaugurato il primo rondò terlizzese “adottato” da un’azienda privata (in questo caso la Barile Flowers), che ha provveduto alla piantumazione di rose e all’installazione di una cupola geodetica.

Si tratta di una forma di sponsorizzazione quinquennale dell’area a verde della rotatoria, con l’obbligo per la società in questione di provvedere a proprie cura e spese all’allestimento e alla manutenzione del verde compresa l’irrigazione. La cupola geodetica ha un diametro sferico di 6 metri e altezza di 3,80 metri ed è realizzata con assi di abete.

Alla cerimonia del taglio del nastro prenderanno parte il sindaco Ninni Gemmato, l’assessore all’Urbanistica Laura Chiapparino, il Ceo della Barile Flowers Service Nino Barile e il Cfo della stessa azienda Simona De Palma. Parteciperanno inoltre gli studenti dell’istituto professionale agrario «Volta-De Gemmis» e gli alunni delle scuole primarie «San Giovanni Bosco» e «Don Pietro Pappagallo» i quali simbolicamente innaffieranno le rose.

«Sentirsi parte di una comunità significa anche prendersi cura degli spazi che ci appartengono: questo credo sia il messaggio educativo più importante che viene fuori da questa sinergia tra la Barile Flowes Service e il Comune di Terlizzi» spiega l’assessore all’Urbanistica Laura Chiapparino. «Auspico che altre aziende vogliano seguire questo esempio dato che a breve metteremo a bando le future rotatorie di via Chicoli, via Giovinazzo e via Molfetta.»

sabato 26 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti