La polemica

I consiglieri di opposizione: «Gemmato, un'amministrazione saggia non tiene i soldi in cassa»

La minoranza esorta il sindaco a spendere una parte dell'avanzo di bilancio in opere pubbliche e servizi al cittadino

Politica
Terlizzi giovedì 17 maggio 2018
di La Redazione
consiglio
consiglio © terlizzilive

I consiglieri di opposizione - Grassi, De Chirico, Volpe, Sigrisi, Zappatore, Morrone, Minutillo - polemizzano con la maggioranza consiliare sull'avanzo di bilancio vantato dall'amministrazione.

Secondo la minoranza, "i Comuni, come tutti gli Enti Locali e Pubblici, non dimostrano la salute finanziaria custodendo nelle casse milioni di euro. Più sono in salute e più devono dimostrare di spendere e spendere bene le risorse in favore della Comunità - notano -. Se hai i soldi in cassa spendili subito, per servizi comunali".

Per i consiglieri bisognerebbe piuttosto investire "nell'asfaltatura delle strade, nella manutenzione nelle scuole, negli aiuti alle persone in situazione di disagio e nelle agevolazioni all’associazionismo, nella cura e nella fruibilità per i “contenitori storico-istituzionali, culturali e sportivi” (municipio e teatro aperti al pubblico, stadio con gradinata coperta), nella riqualificazione del borgo antico, in una ztl vivibile, nello sviluppo economico (infrastrutture area artigianale, incubatore di imprese)".

"Sindaco Gemmato, a proposito dell’avanzo di amministrazione di € 5.400.000, ti Rendicontiamo il Consuntivo 2017!", chiosano, con una battuta, i consiglieri di minoranza.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Donato Rana ha scritto il 17 maggio 2018 alle 16:47 :

    Una amministrazione saggia spende i soldi con saggezza e parsimonia in quanto essi provengono dal lavoro dell'intera comunità. Brava Amministrazione!! non mantenere soldi in tasca per sciuparli in festicciole e sagrette da quattro soldi o peggio buttarli via in lavori non necessari o incompleti o mal fatti è da cretini! Rispondi a Donato Rana