Politica

I consiglieri di opposizione: «Gemmato, un’amministrazione saggia non tiene i soldi in cassa»

La Redazione
consiglio
La minoranza esorta il sindaco a spendere una parte dell'avanzo di bilancio in opere pubbliche e servizi al cittadino
scrivi un commento 4

I consiglieri di opposizione – Grassi, De Chirico, Volpe, Sigrisi, Zappatore, Morrone, Minutillo – polemizzano con la maggioranza consiliare sull’avanzo di bilancio vantato dall’amministrazione.

Secondo la minoranza, “i Comuni, come tutti gli Enti Locali e Pubblici, non dimostrano la salute finanziaria custodendo nelle casse milioni di euro. Più sono in salute e più devono dimostrare di spendere e spendere bene le risorse in favore della Comunità – notano -. Se hai i soldi in cassa spendili subito, per servizi comunali”.

Per i consiglieri bisognerebbe piuttosto investire “nell’asfaltatura delle strade, nella manutenzione nelle scuole, negli aiuti alle persone in situazione di disagio e nelle agevolazioni all’associazionismo, nella cura e nella fruibilità per i “contenitori storico-istituzionali, culturali e sportivi” (municipio e teatro aperti al pubblico, stadio con gradinata coperta), nella riqualificazione del borgo antico, in una ztl vivibile, nello sviluppo economico (infrastrutture area artigianale, incubatore di imprese)”.

“Sindaco Gemmato, a proposito dell’avanzo di amministrazione di € 5.400.000, ti Rendicontiamo il Consuntivo 2017!”, chiosano, con una battuta, i consiglieri di minoranza.

giovedì 17 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti