Politica

Nico Bavaro con Nichi Vendola: «Formazione e salute per far ripartire il Paese»

La Redazione
Nichi Vendola e Nico Bavaro
Ieri sera a Molfetta l'iniziativa dell'ex presidente della Regione con il candidato di LeU, che oggi invece a Giovinazzo incontra i giovani nella seconda tappa di "Comizi d'amore"
scrivi un commento 1

«In questa campagna elettorale si parla solo di migranti e di tagli alle tasse delle imprese. Noi di Liberi e Uguali invece abbiamo avuto il coraggio di parlare di tagli alle tasse universitarie, perché vogliamo ripartire da due principi sanciti dalla Costituzione: sanità e formazione». Così Nico Bavaro, candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale Puglia-03, nel corso di una iniziativa pubblica ieri sera a Molfetta nella Fabbrica San Domenico, alla quale ha preso parte l’ex presidente della Regione Puglia Nichi Vendola.n

«Ci hanno progressivamente tolto diritti – ha proseguito Bavaro -, perché nessuno ne parla? Perchéi temi sono i rimborsi e il voto utile, come ha affermato ieri Matteo Renzi a Bari, quando ha dichiarato che votare Liberi e Uguali equivale a votare Salvini, un fatto che reputo una vera e propria vergogna. Noi infatti non siamo qui solo campagna elettorale noi siamo qui sempre. La nostra ambizione non è soltanto le elezioni politiche ma cambiare il mondo».n

Nichi Vendola dal canto suo non ha nascosto l’emozione di tornare a parlare in pubblico dopo diversi anni di assenza. «Siamo ad un punto talmente buio della notte che in campagna elettorale si propone la disumanità la colpevolizzazione della povertà – ha affermato l’ex presidente della Regione -. Per questo serve una politica che abbia una funzione pedagogica, che non semini veleno. Nonostante si faccia fatica a vedere l’alba, questo è il momento in cui bisogna rimettere al centro la nobiltà del genere umano e la difesa dei valori fondamentali senza i quali torneremo a essere uomini lupi degli uomini».

Intanto oggi proseguono le iniziative di Nico Bavaro che oggi, domenica 18 febbraio, alle 19,30 al Vecchio Caffè in piazza Vittorio Emanuele II incontrerà i giovani di Giovinazzo per nell’ambito di “Comizi d’amore“, un dialogo con le nuove generazioni per discutere dei loro diritti, sogni e aspirazioni.

domenica 18 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti