Politica

Forza Italia: «Intitoliamo una via di Terlizzi a Bettino Craxi»

La Redazione
Craxi
L'idea del responsabile Enti Locali della sezione terlizzese del partito, Michelangelo Guastamacchia
scrivi un commento 22

Ieri, 19 gennaio, è ricorso il diciottesimo anniversario della morte di Bettino Craxi, storico segretario del Partito Socialista italiano, morto nel 2000 ad Hammamet, in Tunisia. Per ricordarlo, Forza Italia Terlizzi ha chiesto all’amministrazione di intitolargli una strada di Terlizzi.

“Non si può dimenticare ciò che Craxi è stato per l’Italia, tantomeno non si può non ricordare il prestigio che ha dato al nostro Paese quando era Presidente del Consiglio”, esordisce la nota della sezione terlizzese del partito. “Non si possono neppure dimenticare gli ultimi tristi mesi della sua vita da esiliato, condannato a morire lontano dalla sua tanto amata Italia”.

“Al di là della veduta di pensiero, in qualità di Responsabile del Dipartimento Enti Locali Forza Italia Terlizzi chiedo al Sindaco Ninni Gemmato di voler intitolare a Bettino Craxi, uno degli statisti italiani più importanti della storia italiana, una via in sua memoria, al fine di dargli il giusto riconoscimento che merita”, afferma Michelangelo Guastamacchia.

“Comprendendo che modificare la toponomastica di vie esistenti non è cosa semplice, ritengo che gli si possa intitolare una strada che ad oggi è priva di denominazione, quale ad esempio la strada della zona 167 Chicoli, perpendicolare a Via Gramsci, che costeggia il Polo Liceale. Si suggerisce tale zona dal momento che le strade sono tutte dedicate a Statisti italiani, di variegata estrazione politica”, osserva.

La richiesta ufficiale di intitolazione è stata trasmessa stamattina tramite posta elettronica certificata all’ufficio del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato.

sabato 20 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti